Dal 9 al 13 gennaio Temporary Fashion Library a Firenze

In piazza della Repubblica presentazioni, incontri e tanti libri sulla moda.

Un evento da non perdere a Firenze dal 9 al 13 gennaio 2013: in Piazza della Repubblica il Gruppo RCS presenta Firenze and Fashion – Capolavori da Leggere.
Ci saranno incontri e conversazioni sul mondo dei libri e della moda, presentazioni di volumi dedicati al settore del fashion.
Monografie, grandi libri fotografici, magazine, fotografie, bozzetti e video si potranno ammirare ed eventualmente acquistare nella Temporary Fashion Library allestita per l’occasione. Ci saranno le grandi opere del catalogo Rizzoli Illustrati e un’ampia gamma di libri rari e preziosi provenienti da collezioni private, biblioteche e accademie.

Inoltre, nelle giornate di apertura al pubblico sarà dato spazio alle “Conversazioni con…”, in cui i direttori delle testate del Gruppo RCS incontreranno alcuni protagonisti, interpreti ed esperti delle tendenze del mondo della moda.

Mercoledì 10 gennaio, a partire dalle 10.30, il direttore di Io Donna, Diamante D’Alessio, parlerà con la giornalista Giusy Ferrè, autrice della rubrica Buccia di Banana sulla stessa rivista, dello stile dalla A alla Z.
A mezzogiorno, sempre mercoledì, ci sarà una conversazione tra Alberto Coretti, direttore di Urban, e lo stylist Daniel Andresen sul tema L’altra moda, a seguire, alle 15, sarà invece il momento di parlare di moda e sport con uno dei vicedirettori della Gazzetta dello Sport, Gianni Valenti e il presidente e Ceo di Sportwear Company Carlo Rivetti.
Ancora mercoledì alle 18, la direttrice di Amica, Cristina Lucchini, discuterà con il fotografo Giovanni Gastel sul tema Ispirazione, interpretazione, esecuzione: la genesi dell’immagine di moda e in seguito, alle 19.30, il direttore Moda Uomo RCS per Io Donna, Max e Style, Alessandro Calascibeta, parlerà con Lapo Chianchi, direttore della comunicazione ed eventi di Pitti Immagine, del rapporto tra l’uomo e la moda e in particolare se è ancora corretto parlare di tendenze nella moda uomo, cercando di capire se gli uomini seguono effettivamente la moda e in quale misura i media influenzano il pubblico maschile.

Giovedì 10 gennaio a mezzogiorno Maria Luisa Frisa, direttore del corso di laurea in Design della moda Iuav, e Simone Sbarbati, editor in chief di FrizziFrizzi, parleranno dei muovi modi per raccontare la moda, mentre alle 18 Giusi Ferrè tornerà con Roberto Ditri, presidente della Fiera di Vicenza, per discutere del rapporto tra moda e gioielli.

Prev Spagnoli e italiani vivono di più perché sfogano la rabbia
Next Troppo alcol durante le feste? Disintossicazione a base di asparagi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment