Deesup, il marketplace per la compravendita di design firmato di seconda mano

Il design firmato diventa più accessibile.

Deesup

Quanto è bello arredare la casa con oggetti di design firmati, peccato che non tutti possano permetterselo. Eppure basterebbe una poltroncina o una lampada di seconda mano per dare al soggiorno quel tocco unico e un effetto raffinato e originale.

Nessun problema, ora anche chi non può permettersi di spendere una fortuna può trovare complementi d’arredo a prezzi un po’ più accessibili rispetto al solito. È nato infatti Deesup, un sito ideato da Valentina Cerolini che, alle prese con l’arredamento di casa propria, ha avuto l’illuminazione.

Deesup è un marketplace in cui è possibile acquistare e vendere complementi d’arredo e oggetti di design di seconda mano. Ma come funziona? Lo spiega la stessa Valentina Cerolini:

“Il Team seleziona il design (arredamento, illuminazione e complementi) di soli marchi di alta gamma o Made in Italy e sceglie prodotti con una loro storia da raccontare. L’offerta proviene da privati e show-rooms che hanno l’esigenza di vendere o rinnovare e si rivolge a chi è alla ricerca di design per arredare i propri spazi. In sintesi, c’è chi vende e chi compra ma non è un mercatino”

Quindi l’utente che vuole vendere degli oggetti tramite Deesup contatta il sito, invia delle foto e il Team di Deesup valuta se il prodotto è in linea con i criteri di qualità attesi, poi concorda il prezzo e pubblica la scheda di presentazione del prodotto.

A questo punto la palla passa al potenziale cliente che vede il prodotto nell’area shop e se è interessato può acquistarlo e riceverlo direttamente a casa. Ma il processo di compravendita è “smart”, Cerolini infatti spiega:

“Il venditore può richiedere un servizio concierge, che consiste nella valutazione del prodotto corredato di uno shooting fotografico, e di pick-up, ovvero di ritiro del prodotto in caso di vendita. L’acquirente può compiere l’acquisto in tranquillità sapendo di scegliere da una selezione di design autentico, effettuando una transazione sicura e avendo la garanzia dell’eventuale rimborso. Deesup diventa il canale del design di qualità di seconda mano che facilita la vendita e rende l’acquisto di questa categoria merceologica più trasparente”

Nel marketplace Deesup è già possibile trovare prodotti firmati PoltronaFrau, Vitra, DePadova, Flos o Cassina. Inoltre Deesup ha avviato collaborazioni con aziende emergenti come Hommm e Prospettiva Design.

Prev Porte Nusco: la nuova linea ArtWork
Next Moda & Beauty: a ogni trucco il suo outfit

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!