La nuova campagna marketing per la primavera 2016.
DEICHMANN, azienda tedesca leader nel mercato europeo del commercio al dettaglio di calzature, vuole conquistare ancora di più la clientela italiana, non solo con le super-offerte che spesso attraggono numerose acquirenti ma con iniziative che… “danno all’occhio”.
Ecco allora che Milano si è tinta di rosa shocking grazie alla campagna marketing lanciata da DEICHMANN per la primavera-estate 2016. Lo avranno notato soprattutto coloro che usano i mezzi pubblici.
La campagna si basa sul concept Fashion Infection ed è stata sviluppata dall’agenzia Grey United. Per amplificare la visibilità della campagna, sviluppata in stampa sui principali magazine moda, affissione, nel circuito delle pensiline IGP Decaux nei pressi dei mezzi di superficie, nella metropolitana di Milano e sul web, è stato creato un evento che ha “infettato” le vie principali della movida milanese (zona Piazza Castello e Navigli), con il Tour del Fashion Infection Tram.
Si tratta di un mezzo di trasporto completamente fucsia trasformato per due giorni e negli orari di massima affluenza di pubblico anche in un mezzo di divertimento, moda e socialità dove, a tutti coloro che sono saliti a bordo, sono stati offerti free drink, gadget fucsia, sconti sulla nuova collezione e tanta musica. È successo il 22 e 23 aprile.
Grey United, a partire dalla campagna internazionale e con il supporto dell’unconventional agency MAI-TAI, ha realizzato il total look del Tram, ricoprendo completamente l’esterno con una shoes texture e delle call to action efficaci e l’interno con divertenti copyad che hanno mixato il linguaggio fashion a quello metropolitano.
Dal 16 al 30 aprile è stata pianificata anche la Station Domination nella stazione della metropolitana Duomo di Milano, Linea Rossa e Gialla: per due settimane l’area dell’ingresso principale della metro Duomo è interamente dominata dalla comunicazione DEICHMANN con affissioni murali e grafiche adesive color fucsia e nero posizionate per terra.