Della Valle fa rivivere Schiaparelli in Place Vendôme con Galliano o Paglialunga?

Comincia il toto-stilista in vista del rilancio del brand Schiaparelli da parte di Diego Della Valle.


Durante l’inaugurazione della mostra Schiaparelli and Prada: Impossibile Conversations al Costume Institute del Metropolitan Museum di New York Diego Della Valle ha confermato i rumors che giravano da tempo: rilancerà il marchio Elsa Schiaparelli.

La riapertura della Maison Schiaparelli in Place Vendôme, proprio al numero 21 dove era nata la prima volta, dovrebbe avvenire a breve, probabilmente già nel corso della settimana dell’haute couture parigina.

La curiosità ora si concentra sul nome del direttore creativo che Della Valle, proprietario del Gruppo Tod’s, sceglierà per il nuovo brand che ha acquistato nel 2007 da DDV ma che solo ora si sta impegnando a rilanciare.

Per ora si fanno due nomi: John Galliano, licenziato da Dior dopo l’accuso di insulti antisemiti e sostituito da Raf Simons, e Rodolfo Paglialunga, che a settembre, senza una motivazione ufficiale, ha lasciato la guida di Vionnet, altra maison storica rilanciata da imprenditori italiani tra cui Matteo Marzotto.

Chi sarà capace di assumersi la responsabilità di dare nuova vita a Elsa Schiaparelli, la storica rivale di Coco Chanel, colei che ha inventato il rosa shocking e che ha trovato soluzioni che ancora oggi tutti noi apprezziamo come la cerniera lampo al posto di tantissimi bottoni o l’utilizzo del jersey nella moda per liberarci dalla schiavitù delle taglie?

Prev Brad Pitt nuovo testimonial del profumo Chanel n° 5
Next La grande abbuffata (non è solo un film!)

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!