Detersivi USE ipoallergenici: sicurezza e pulizia certificati

Abbiamo testato direttamente alcuni dei prodotti USE, ecco come è andata.

Detersivi USE Ipoallergenici testati da Milady Magazine

Qualche settimana fa abbiamo ricevuto dei campioni di detersivi USE e abbiamo avuto modo di constatare direttamente l’efficacia di questi prodotti. Come sempre è bene specificare che si tratta di una recensione non retribuita e che dunque scriviamo senza alcun tipo di condizionamento.

Stiamo parlando dei detersivi di un’azienda italiana centenaria, la Andrea Gallo S.r.l., e abbiamo accolto l’invito a testare alcuni dei loro prodotti perché come è noto dalla nostra linea editoriale siamo particolarmente attente a tutto ciò che è Made in Italy.

L’azienda Gallo è nata a Genova verso la fine dell’800 e inizialmente si è occupata di magazzinaggio di olii vegetali e di commercio di prodotti chimici, poi, dal 1925 ha iniziato a produrre detersivi principalmente per rifornire le compagnie di navigazione, poi dal 1950 è nata la linea USE e il primo prodotto è la mitica Saponaria USE, realizzata con materie prime di origine vegetale.

Ora nella linea USE troviamo Saponaria Lavatrice, Saponaria a mano, Ammorbidente, Sofì (che interviene direttamente sulle “squamette” della lana), Piatti, Mobili Latte Detergente, Gran Bucato Lavatrice/ e a mano Superconcentrato, Viamacchia (da usare sulle singole macchie), Appretto (ideale per camicie di seta e per ogni tipo di tessuto naturale o sintetico).

Insomma, una linea di detersivi per tutta la casa e ciò che differenzia questi prodotti dalla maggior parte dei concorrenti è che si tratta di prodotti certificati dall’I.S.P.E. (Institute of Skin and Product Evaluation ) e sono ipoallergenici e non irritanti, testati con Pach Test attraverso il contatto diretto del prodotto con la pelle e del tessuto lavato con il prodotto applicato sulla pelle.

Anche noi abbiamo avuto modo di provare questi prodotti e in particolare abbiamo usato Saponaria a mano e USE Ammorbidente sulla federa della nostra Lisa che spesso si ritrova dei fastidiosi sfoghi sulla guancia che poggia sul cuscino. Ebbene, in questo caso non c’è stato alcuno sfogo, inoltre, un’altra nota positiva è la profumazione delicata e molto piacevole che ha una lunghissima durata: insomma, il bucato non è fresco e profumato solo appena ritirato, ma resta così anche dopo averlo usato.
Sempre a Lisa abbiamo fatto usare USE Piatti a mani nude (di solito è costretta a usare i guanti) e non ha avuto alcun fastidio, né screpolature (che gli vengono causate invece da altri).

Il nostro giudizio su questi prodotti è decisamente positivo e in particolare consigliamo questi prodotti alle mamme che ancora non sanno bene se i loro figli manifesteranno delle allergie crescendo. Per chi volesse ulteriori informazioni, l’indirizzo web è www.use.it.

Prev Come conservare le cellule staminali cordonali
Next Ladurée presenta le sfere di cera per una casa profumatissima

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!