Diamante Scent of Art fragranza ambiente di Simone Andreoli
Milady Home

Diamante – Scent of Art, la prima fragranza ambientale di Simone Andreoli

Diamante Scent of Art fragranza ambiente di Simone Andreoli

Si chiama “Diamante – Scent of Art” ed è il primo profumo molecolare per ambiente che nasce dalla partnership di due eccellenze del Made in Italy. Ha la firma del naso Simone Andreoli ed è una vera e propria evoluzione contemporanea nell’ambito delle fragranze ambiente.

Andreoli commenta: “Sono molto soddisfatto della collaborazione con Teatro Fragranze Uniche perché da entrambe le parti vi è stata la volontà di uscire dai tradizionali schemi stilistici e avventurarsi nella sfida di ricreare nell’olfatto una fragranza che in natura non esiste. L’obiettivo era realizzare una fragranza unica come la pietra da cui prende ispirazione e riprodurre sensazioni di trasparenza, cristallinità e sensualità. Note astratte e polverose, rare e preziose, uniche e contemporanee”.

L’ispirazione di Simone Andreoli arriva d’Oltremanica, quando durante una visita presso la Torre di Londra ha occasione di ammirare I Gioielli della Corona, una collezione che include oltre 23.000 diamanti tra cui spiccano i più famosi e più grandi del mondo. Ed ecco dunque l’idea di ricreare attraverso una fragranza l’ambientazione olfattiva di una sala adornata di diamanti e trasmettere la sensazione di lusso ed eleganza propria di questa pietra.

Con “Diamante – Scent of Art” sarà quindi possibile portare nella propria casa un’atmosfera preziosa e unica che solo un viaggio trascendentale sa dare.

Per quanto riguarda le note olfattive, la struttura di Diamante è articolata con accordi di molecole ambrate, legnose, zuccherine e accenti resinosi. Nelle note di testa troviamo cristalli di zucchero, polvere di ambra, safranal; nelle note di cuore ecco un accordo amber extreme, ambrinol, galaxolide; infine, nelle note di fondo, ci sono karmawood, amberwood, timbertouch, abete siberiano, legno di cedro.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Milady Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *