Dieta Dukan: un successo planetario!

In molte la venerano, altre la criticano: ecco la dieta più seguita dalle star.

L’hanno chiamata la regina delle diete e non solo perché Kate Middleton l’ha provata per poter entrare negli abiti nuziali lo scorso 29 aprile. Anche il lato B della sorella Pippa, definito il più sexy del Pianeta, è merito di Dukan!

Penelope Cruz, Gisele Bundchen, Jennifer Lopez e Nicole Kidman hanno confessato di essere ricorse alla dieta del nutrizionista francese nell’ultimo anno, ma Pierre Dukan l’ha introdotta ben 30 anni fa e la sua celebrità è giunta solo nel 2000 con la pubblicazione del bestseller Je ne sais pas maigrir tradotto in dieci lingue ma diffuso in ben 20 Paesi.

La dieta più famosa tra star e comuni mortali seleziona 100 alimenti, di cui 72 di origine animale e 28 di provenienza vegetale: il metodo si propone di far dimagrire in maniera naturale facendo riprendere uno stile di vita più vicino a quello dei primordiali cacciatori e raccoglitori attraverso proteine e verdure.

Quattro sono le fasi del programma dimagrante che promettono di far perdere 3kg a settimana: di attacco, di crociera, di consolidamento e infine di stabilizzazione.
La prima fase è ‘breve e sfolgorante’ e mette in riga il metabolismo grazie all’ingerimento a scelta tra 72 alimenti altamente proteici.
La fase di crociera è personalizzata e permette di raggiungere il peso ideale alternando giornate di Pure Proteine (PP) a giornate di Proteine più 28 Verdure (PV).
La terza fase consolida il proprio peso evitandone aumento in futuro, con l’introduzione progressiva di due pasti a settimana. L’ultima fase è quella che durerà a vita, almeno finché si vuole mantenere il peso raggiunto, ed è basata su tre semplici regole: una volta a settimana mangiare solo cibi proteici, tutti i giorni crusca d’avena e abbinare un po’ di moto.

Se vi siete convinte potete iscrivervi al sito ufficiale www.dietadukan.it per poter essere seguite direttamente da Pierre Dukan che stilerà un programma di coaching su misura per voi!

Prev Fluttuo - Pieces of Joy: gioielli unici fatti a mano
Next Charlotte Casiraghi per Gucci nella campagna Forever Now

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment