La presentazione in anteprima mondiale al Salone del Mobile di Milano.
Dalla collaborazione di Ditre Italia, azienda che da 40 anni opera nella produzione di imbottiti in tessuto e in pelle, con lo Studio Joe Colombo nasce un prodotto unico: la poltrona Cart, un progetto inedito del 1966 del famoso designer milanese.
Lo Studio Joe Colombo, fondato nel 1963, è oggi diretto dall’architetto Ignazia Favata che è stata sua assistente e che ha fornito a Ditre Italia i disegni del progetto della poltrona Cart che non era ancora stato realizzato da nessuno.
La poltrona Cart è uno studio di ergonomia applicato all’imbottito: la sua particolare forma è caratterizzata dallo schienale che diventa anche bracciolo e rende la seduta avvolgente e comoda anche grazie all’inclinazione che conferisce dinamicità all’ogettto. Il cuscino di seduta imbottito sporgente permette un comodo appoggio delle gambe e una posizione rilassata, mentre le due ruote frontali monodirezionali e i piedini posteriori permettono di spostare la poltroncina con estrema facilità.
La poltrona Cart è proposta in bicolore per esaltare da una parte l’aspetto monolitico del volume e dall’altro il contrasto tra interno ed esterno che fa risaltare le proporzioni compatte.
L’evento di presentazione ufficiale della poltrona Cart è in programma domani, mercoledì 13 aprile 2016, a partire dalle ore 18 presso il flagship store Ditre Italia in via Carducci 38 a Milano, che per la sua inaugurazione ha scelto proprio la Design Week milanese. Saranno presenti l’architetto Ignazia Favata e il dott. Michele De Marchi, amministratore delegato di Ditre Italia.