Diuretici naturali e drenanti: gli integratori per combattere la ritenzione idrica

Integratori diuretici naturali

La ritenzione idrica è uno dei peggiori nemici soprattutto delle donne, ma non solo, ed è la principale causa della cellulite. L’organismo trattiene nei tessuti dei liquidi che ristagnano in alcune zone predisposte all’accumulo di grasso, come le cosce, i glutei e l’addome. È un problema che può diventare anche molto grave.

Per combattere questo disturbo occorre prima di tutto seguire uno stile di vita sano, una dieta equilibrata che preveda il consumo di molta frutta e molte verdure e una sufficiente attività fisica, inoltre occorre bere molta acqua e usare pochissimo sale. Dal punto di vista dell’alimentazione può essere necessario seguire una vera e propria dieta disintossicante ricchissima di liquidi e di vegetali, ma povera di carne e grassi animali.

Tuttavia anche questi comportamenti virtuosi possono non essere sufficienti. Che fare allora? Si può aiutare il proprio organismo con degli integratori assolutamente naturali e dunque non dei farmaci, ma dei mix di estratti vegetali che aiutano il nostro corpo a espellere i liquidi in eccesso.

Quali sono i migliori integratori contro la ritenzione idrica

Si tratta di diuretici naturali a base di ingredienti come il tarassaco officinale o dente di leone, l’estratto di carciofo, il finocchio, l’aloe vera, il tè verde e la pilosella, tutti vegetali che favoriscono la diuresi e aiutano a sgonfiarsi e liberarsi delle tossine in eccesso.

I diuretici naturali si usano come integratori quando si è già perso il grasso in eccesso, quindi spesso dopo una dieta dimagrante, ma il fisico non è ancora modellato e presenta delle imperfezioni proprio a causa dei liquidi stagnanti, per questo è necessario aiutarlo con queste sostanze che sono ottenute con 100% di estratti vegetali.

Su siti specializzati come Healthintegratori puoi trovare una vasta offerta di diuretici naturali e con considerevoli sconti. Si tratta di prodotti che, non essendo farmaci ed essendo a base di ingredienti naturali, non hanno controindicazioni in soggetti sani.

C’è per esempio l’estratto di tarassaco di Haya Labs, che svolge un’azione drenante, antinfiammatoria e depurativa, è ricco di flavonoidi ed è particolarmente adatto a combattere la cellulite, inoltre dà una mano a depurare il fegato e a rafforzare il sistema immunitario.

Consigliatissimo anche il Green Tea di GymBeam, a base di tè verde ad alta concentrazione, che oltre a essere un diuretico è un potente antiossidante e dunque ha effetti positivi sul nostro organismo da molti punti di vista e aiuta anche a combattere l’invecchiamento perché contrasta i radicali liberi.

Come amplificare gli effetti drenanti e diuretici degli integratori

Abbiamo detto all’inizio che la dieta svolge una parte molto importante di quel processo che determina la riduzione della ritenzione idrica ed il conseguente miglioramento della silhouette, e questo corrisponde a verità.

Ma vediamo alcuni consigli per coadiuvare ancora meglio l’eliminazione della ritenzione, e quindi:

  • elimina completamente il sale da cucina aggiunto, infatti il sodio naturalmente presente negli alimenti è più che sufficiente per soddisfare il nostro fabbisogno quotidiano;
  • bevi almeno tre litri di acqua al giorno e meglio se povera di sodio come per esempio la Vitasnella;
  • prediligi cibi freschi non conservati, alcuni conservanti sono noti per essere causa di accumulo di liquidi;
  • diminuisci la quota calorica dai carboidrati ed eleva quella dalle proteine, queste ultime sono sia termogeniche che diuretiche.
Prev Proteggere i capelli d'estate: Eslabondexx Protective Styling
Next Come svolgere gli esercizi di francese su Internet

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment