Divin Castagne 2016: dal 28 al 31 ottobre a Sant’Antonio Abate (Napoli)

La sesta edizione della kermesse dedicata all’enogastronomia e alla tradizione campane.

 

Divin Castagne 2016 - Sant'Antonio Abate 28-31 ottobre

A Sant’Antonio Abate torna Divin Castagne, la kermesse che trasforma il centro della cittadina in provincia di Napoli in un grande ristorante a cielo aperto. I protagonisti sono i prodotti locali, dal fagiolo Mustacciello alla  patata Ricciona, dal delizioso pomodoro San Marzano al carciofo violetto fino ai funghi chiodini e porcini. Spazio anche alle tradizioni locali e in particolare alla musica.
Divin Castagne è organizzata dall’associazione “Napoli è” con la collaborazione di Slow Food ed è patrocinata dal Comune di S. Antonio Abate.

L’evento, che inizia il 28 e si conclude il 31 ottobre è strutturato in modo da dedicare le mattinate alle scuole con laboratori all’aperto per gli alunni delle scuole elementari locali. L’obiettivo è di insegnare ai più piccoli le differenze tra le varie tipologie di prodotti della terra.

La sera, invece, spazio all’intrattenimento e alla degustazione di piatti tipici e di vini. Ci sarà anche un’esposizione mitologica e si potranno acquistare e toccare con mano funghi tipici del periodo presso il Borsino dei Funghi.

Per quanto riguarda l’offerta gastronomica, quest’anno è stata ampliata: ci saranno quattro primi, quattro secondi, sei dolci e sei postazioni di vino e caldarroste. Si potranno degustare anche panini gourmet. Tutto questo lungo la Via del Gusto, in via Scafati.

Alla Corte dei Vini, in Piazza don Mosè Mascolo, cuochi e sommelier faranno da guida in un’esperienza degustativa unica, che porterà i presenti alla scoperta di una grande varietà di vini, accompagnati da particolari finger food.

Tutti gli stand saranno aperti dalle ore 19:30 fino a tarda serata.

Infine, la musica: il 28 ottobre si esibiranno i “FOJA”, il 29 ottobre si svolgerà il live concert dei “Medina Group”, il 30 ottobre si aprirà con la “Paranza Divin Castagne” (creata appositamente per l’evento Divin Castagne 2016) formata da Gerardo Amarante, Salvatore Di Vivo, Simone Carotenuto, Domenico Falciano, Biagino De Prisco. Infine, il 31 ottobre sarà protagonista radio Kiss Kiss Napoli con lo spettacolo live dei “Tappi”. Presenterà le serate la conduttrice e giornalista Francesca Scognamiglio, volto di Rai 1.

Prev Manualmente 2016: dal 21 al 23 ottobre a Cesena Fiera
Next Gli sleeping treatments di Innoxa: i cosmetici da usare di notte

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!