Dolci perfetti in pochi minuti: il kit Molino Rossetto

Ottima idea regalo per sé stesse, per le amiche, le mamme o le suocere.

Per chi ha voglia di preparare un dolce in casa, ma ha poco tempo per farlo, per chi dimentica spesso di comprare tutti gli ingredienti e non si sa regolare con le quantità, ecco la soluzione.
Ho testato in questi giorni il kit Molino Rossetto che comprende quattro confezioni di preparati per torte e uno sbattitore elettrico.

All’inizio ero un po’ scettica perché di solito io preparo gli impasti a modo mio, temevo un risultato troppo “artificiale”, invece, con i preparati Molino Rossetto ho ottenuto dei dolci praticamente uguali a quelli che faccio io, in molto meno tempo e senza misurare nulla.

Ci tengo a precisare, come spesso facciamo io e le mie colleghe qui su Milady Magazine, che questo articolo è una vera recensionenon è sponsorizzato, quindi eccomi pronta a illustrarvi pregi e difetti di questo kit che secondo me può essere un’ottima idea regalo anche in vista della Festa della Mamma.

Nelle immagini potete vedere la torta che ho ottenuto con il Preparato per Torta Soffice e i biscotti con ripieno al cioccolato che ho realizzato usando il Preparato per Crostata e Biscotti.

Il procedimento è semplicissimo, è scritto tutto sulla confezione. In pratica, per le torte (sia quella Soffice, sia quella al Cacao sia quella Integrale), al contenuto della confezione basta aggiungere tre uova intere, un bicchiere di latte (150 ml) e 125 grammi di burro. Io ho sostituito il burro con mezzo bicchiere di olio di semi di girasole per avere un risultato meno stucchevole. L’impasto, molto liquido, va messo in una teglia dal diametro di 20-22 cm e infornato per 45-50 minuti nel forno a 180°, ma anche meno, dipende molto dal tipo di forno (con il mio, per esempio, la torta è venuta ben cotta in appena 35 minuti).

Per i biscotti è bastato aggiungere al contenuto della confezione un uovo intero, 125 grammi di burro e un po’ di Nutella. Il gusto del burro si sentiva un po’ troppo per i miei gusti, per questo per le torte ho usato l’olio di semi, ma se preferite il burro il mio consiglio è di metterne meno di quanto indicato. Per quanto riguarda la cottura, in questo caso bastano 30 minuti nel forno sempre a 180°.

La nota più positiva è che il risultato finale (come potete vedere dalle mie foto) è assolutamente identico a quello dell’immagine presente sulla confezione. La torta è ottima, compatta, deliziosa, nella confezione c’è anche lo zucchero a velo da mettere sopra. Nell’impasto io ho aggiunto anche un pizzico di cannella, perché a me piace così.
Il sapore è proprio quello della torta fatta in casa, si sente solo qualche aroma in più, ma comunque molto delicata.

Insomma, i preparati Molino Rossetto sono promossi a pieni voti, oltre a quelli che ho io nel kit che comprende lo sbattitore elettrico ci sono anche i preparati per muffin e pancakes (che sono curiosa di provare prima o poi).

Una confezione singola di ogni preparato costa 1,89 euro, mentre il kit con quattro preparati più lo sbattitore costa 24,90 euro, per questo, come ho detto, lo vedo come un’ottima idea regalo. Sia i preparati sia il kit si trovano nella grande distribuzione, ma anche sul sito www.mondomolino.com. Altre info su www.molinorossetto.com.

Prev Ne pas oublier de dancer, il nuovo profumo Martino Midali
Next Promozione "Welcome Back Spring": 21% di sconto sui prodotti Tek

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!