Dolpi: gli occhiali in legno “made in Dolomiti”

Saranno presentanti al MIDO dall’1 al 3 marzo 2014.

Dolpi Occhiali in legno naturale delle Dolomiti

Arrivano i primi occhiali al mondo realizzati con il legno delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Unesco. Si chiamano DOLPI, acronimo di DOLomiti e alPI e sono certificati PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes), un programma che attesta l’utilizzo e la gestione sostenibile delle risorse forestali nelle aree della parte alta della provincia di Belluno, il Cadore.

A ideare e progettare gli occhiali DOLPI è un’azienda locale, Mavima Bautec Srl, che progetta e realizza edifici in legno di elevata qualità con tecnologia X-lam, ecologici e a bassissimo impatto energetico. Gli architetti e produttori di questa società utilizzano rigorosamente legno bellunese e materiali rinnovabili.

Gli occhiali DOLPI sono i primi al mondo interamente “green” e sono anche molto confortevoli, visto che pesano soltanto 24 grammi. Il design lineare ed elevata li rende adatti a donne e uomini di tutte le età: da questo punto di vista la firma è di Lucio Stramare, che è esperto dei trend moda a livello internazionale e lavoro nel settore degli occhiali da più di 20 anni. I modelli disegnati da Stramare sono setti in versione da sole e da vista, ogni modello in quattro colori in base al tipo di legno (pino, abete, ciliegio, rovere, castagno, cirmolo, radica). Anche l’astuccio è in legno delle Dolomiti.

Gli occhiali DOLPI garantiscono comfort, originalità e massima facilità nel montaggio delle lenti. Per info visitare il sito www.dolpi.it. Intanto sarà possibile scoprirli al MIDO dall’1 al 3 marzo 2014, Padiglione 24, stand M04, dove saranno presentati per la prima volta.

Prev Liz Earle Naturally Active Skincare, la linea di cosmetici vegetariani
Next Le tisane Hello Kitty dell’Istituto Erboristico l’Angelica

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!