ECOMM FASHION Stati generali moda online 7 luglio
Eventi

Ecomm Fashion: la prima digital convention dedicata alla moda italiana

ECOMM FASHION Stati generali moda online 7 luglio

Si potrebbe definire come gli Stati Generali della Moda italiana: è Ecomm Fashion, la prima digital convention dedicata a un settore fondamentale per il nostro Paese, quello della moda, appunto. Si svolgerà interamente online martedì 7 luglio 2020 e vi prenderanno parte oltre 1.500 aziende, tra i principali player nazionali e internazionali.

Più di 70 autorevoli speaker interverranno per analizzare il presente e il futuro della moda e pensare a come rilanciare il settore in un momento di profondo cambiamento. Saranno messe a confronto esperienze e tendenze al fine di individuare strategie e soluzioni. La parola d’ordine è “evoluzione”, che deve essere declinata in chiave retail, digital e sustainable.

L’evento è organizzato da Velvet Media, holding veneta del marketing e della vendita online. Bassel Bakdounes, Ceo di Velvet Media e promotore della convention digitale, spiega: “La digitalizzazione nel settore della moda ha subito una accelerazione di dieci anni in poche settimane. Per rispondere a questo cambiamento radicale, le aziende oggi devono evolvere il proprio modo di fare business. Attraverso questi “Stati Generali” vogliamo fornire alle realtà del fashion le informazioni, le competenze e gli strumenti più innovativi per affrontare il contesto attuale e mettere fine all’apocalisse del retail”.

Interverranno anche speaker in rappresentanza di Federazione Moda Italia, Assocalzaturifici, Federpreziosi, Polimoda, Università Bocconi di Milano, Alibaba, Digital Media Research, Bain & Company Italia, Launchmetrics e molti altri. Il programma prevede due assemblee plenarie, 48 workshop e tre talks dallo ore 9:30 alle 19 del 7 luglio.

Come seguire l’evento? Collegandosi alla piattaforma https://e-comm.events. Vi possono partecipare addetti ai lavori, stampa e tutti gli utenti interessanti, che dovranno registrarsi per seguire il dibattito e anche per avere la possibilità di intervenire e porre domande.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Eventi

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *