Elite Model Look Italia 2013: ecco le date dei casting live e online

Parte la selezione anche per il nuovo protagonista maschile italiano delle passerelle mondiali.

Elite Model Look 2013

Il più grande concorso internazionale per modelle Elite Model Look giunge alla sua 30a edizione. Un traguardo importante che Elite festeggia allargando il suo campo d’azione: per la prima volta, infatti, promuove anche la ricerca in Italia di un protagonista maschile.

Ragazze tra i 14 e i 22 anni alte almeno 172 cm e ragazzi tra i 16 e i 25 anni alti almeno 181 cm possono partecipare ai casting online di Elite Model Look Italia 2013 e tentare di intraprendere la carriera di modella o modello con il prezioso supporto di uno dei network di Model Management più accreditati a livello mondiale.

La vincitrice di Elite Model Look Italia 2013 volerà, a fine anno, in Cina per partecipare alla Elite Model Look World Final, che decreterà la vincitrice assoluta dell’edizione 2013 del contest, mentre il vincitore otterrà un contratto in esclusiva col Network mondiale di Elite.

In questo percorso verso il successo gli aspiranti modelli e modelle saranno supportati dal team di esperti professionisti di Elite che da 40 anni promuove e sviluppa il lavoro delle modelle e dei modelli come professionisti del fashion system.

Brunella Casella, direttore di EML Italia, ricorda:

“Nel corso di questi 30 anni abbiamo scoperto le più famose top model che ancora oggi sono considerate come tali: da Linda Evangelista a Cindy Crawford, da Stephanie Seymour a Gisele Bündchen, da Alessandra Ambrosio a Constance Jablonski. Con l’Uomo Elite abbiamo scoperto e lanciato a livello internazionale molti dei modelli presenti tra i top 50 nel mondo come Peter Lissidini, Diego Fragoso, Ton Heukels, Janis Ancens e Andrea Preti. A Milano il mercato della moda Uomo è molto sviluppato ed Elite da anni monitora le esigenze degli stilisti per trovare tra i modelli quelle eccellenze che danno ancora più risalto a un settore del fashion system italiano apprezzato in tutto il mondo”.

Nell’era 2.0 Elite Model Look investe sempre più nelle nuove tecnologie. Punto di riferimento fondamentale per tutte le informazioni relative al concorso, nonché per l’iscrizione online è il sito www.elitemodellook.it

Elite Model Look 2013, le cui iscrizioni sono aperte già dal 21 marzo scorso, prevede anche tre live casting
– 20 aprile
– 18 maggio
– 22 giugno

A seguire due National casting
– 31 agosto
– 1 settembre

Da queste selezioni usciranno le finaliste e i finalisti che, dal 2 al 6 settembre, parteciperanno ai bootcamp di preparazione della finale nazionale del 7 ottobre.

Media partner di Elite Model Look Italia 2103 è Glamour, il mensile femminile di moda Condé Nast più letto in Italia. Glamour seguirà il contest italiano dai casting online, dove le iscrizioni per le aspiranti modelle saranno aperte anche sul sito www.glamour.it/news/elite/castingonline, sino alla finale: la redazione farà parte della giuria di esperti che proclamerà la vincitrice italiana.

Anche le users di Glamour saranno protagoniste dell’iniziativa: sul sito di Elite potranno votare le candidate al concorso e condividerne le foto sui social network e sul sito del mensile. Le 5 che avranno ricevuto più “like” durante i casting live diventeranno il volto di una copertina virtuale del magazine su Glamour.it. E ancora, Glamour inaugurerà sul suo sito una rubrica di “sos” dedicata ai segreti di beauty e moda per le lettrici, cui ogni settimana risponderà il team di Elite.

Prev Idee vacanze estive 2013: su un caicco in noleggio…
Next Fashion Camp 2013 il 7 e l'8 giugno a Milano

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!