Embawo, il brand di borse in legno che coniuga classe, ecologia, innovazione

Il nuovo marchio contemporary di Norbert Oettl.

Dall’Alto Adige arriva una bellissima novità nel settore degli accessori: si chiama Embawo ed è il brand creato da Norbert Oettl, modello che ha sfilato per grandi stilisti, ma che, essendo anche un falegname, è riuscito a creare qualcosa di unico, innovativo, ecologico e allo stesso tempo di gran classe, semplicemente unendo le sue due passioni, la moda e il legno, appunto.

Norbert dice: “Volevo provare qualcosa di nuovo, qualcosa che si potesse creare con il legno. Ero sicuro che con questo prezioso materiale non si potessero fare soltanto mobili”.

Ecco allora che dalla fusione tra moda e artigianato sono nate forme sorprendenti, che ricordano il design rivoluzionario della Eames Lounge Chair, la famosa poltrona dal guscio in legno multistrato.

Le borse Embawo, oggetti di puro design realizzate da maestri artigiani, sono particolarmente leggere, al contrario di quanto possano sembrare al primo sguardo. A seconda del modello pesano tra i 400 e 600 grammi, grazie ai 3 mm di spessore del legno. Il marchio si sviluppa attualmente su tre linee: Easy, Chic, Luxury. Per diversi target di clienti e per diverse esigenze. Le creazioni includono diversi modelli, per donna e unisex, disponibili in diverse essenze di legno e pelle.

Le rotondità dei modelli di borse Embawo nascono da un incollamento speciale del legno multistrato che crea così particolari e raffinate piegature e rotondità. La longevità delle borse è garantita da un rivestimento in lacca o in olio o in cera, resistente ai graffi che protegge da acqua e tacche accidentali.

Embawo ha scelto di utilizzare prevalentemente legno di provenienza locale non soltanto per rispettare il tropico e l‘ambiente, ma soprattutto per la sua unicità. Il legno europeo come quello di noce, d’olivo, di melo, offre venature che dal punto di vista ottico donano un nuovo fascino rendendo ogni modello un pezzo unico. Su richiesta, essenze di provenienza africana vengono utilizzate, come il wengè, lo zebrano o il palissandro, per aggiungere alla classe un tocco esotico.

Per qualsiasi tipo di informazione ci si può rivolgere all’indirizzo info@embawo.com.

Prev Con Weber-Stephen anche il barbecue elettrico è rosa
Next Le borse Zenati: la qualità e il gusto del made in Italy

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!