Emporio Armani è il primo fashion brand con un account su Spotify

Lanciata la playlist #EmporioArmaniLive in occasione dell’apertura di uno store a New York.


40 canzoni di 40 diversi (e grandissimi) artisti costituiscono la playlist di Emporio Armani su Spotify, il noto servizio musicale on demand che offre in streaming selezioni di brani di diverse etichette.

Emporio Armani è il primo brand del mondo della moda a creare un account ufficiale su Spotify, sebbene già Levi’s abbia collaborato con Spotify nell’organizzazione di alcuni eventi musicali in Gran Bretagna.

La playlist #EmporioArmaniLive è stata lanciata in occasione dell’apertura di un nuovo store del brand a New York, in Madison Avenue, dove si sono esibiti dal vivo i gruppi musicali The Drums e Ladyhawke e la cantante Skylar Grey. Insomma, un’inaugurazione all’insegna della musica durante la settimana della moda newyorchese.

Emporio Armani sperimenta dunque un nuovo modo di fare advertising. Attraverso l’applicazione Spotify gli utenti possono fruire gratuitamente della playlist offerta da Armani, poi attraverso un apposito banner arrivano su un microsito curato dal brand.

Sicuramente, se l’iniziativa di Emporio Armani avrà il successo sperato, sarà imitata da altri brand, non solo del mondo fashion.
In ogni caso è interessante constatare come le case di moda con un’importante storia alle spalle cerchino di stare al passo con i tempi e di trovare nuovi modi per coinvolgere il pubblico, sfruttando al meglio ciò che le nuove tecnologie offrono.

Prev Gli occhiali da sole Mykita disegnati da Beth Ditto
Next Vogue Fashion's Night Out 2012: le foto della serata di Milano

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment