Essence e OPI si ispirano al film “Il Grande e Potente Oz”

La collezione make-up e gli smalti dedicati al film in uscita a marzo.

Il 7 marzo 2013 arriverà al cinema Il Grande e Potente Oz, film diretto da Sam Raimi e basato sul romanzo di L. Frank Baum Il meraviglioso mago di Oz e dunque prequel del film del 1939 Il mago di Oz che aveva per protagonista la bambina Dorothy e i suoi compagni di viaggio.
Ebbene, questo film, che sarà proiettato anche in 3D, è un vero e proprio evento e come tale attira l’attenzione dei più svariati settori per operazioni di marketing ad hoc.
Trattandosi di un film Disney, OPI ha messo a frutto la sua collaborazione con la famosa casa di produzione e ha realizzato una collezione di smalti ispirati all’atmosfera de Il Grande e Potente Oz: 7 colori che vanno dalle tonalità chiare come il bianco e il rosa a quelle più scure ma impreziosite dai glitter.

Ecco i colori degli smalti OPI:

Lights of Emerald City: bianco confetto
Don’t Burst My Bubble: bianco con glitter grandi
When Monkeys Fly!: bianco giallognolo
Glints of Glinda: beige molto chiaro per un look bon ton
Which is Witch?: argento con glitter
I Theodora You: rosa shimmer
What Wizardry is This?: il colore liquid sand proposto anche per la collezione dedicata a Mariha Carey in una nuance oro invecchiato

Per chi non si accontenta degli smalti, ecco che Essence ha creato una collezione completa dedicata a Il Grande e Potente Oz. Anche la casa cosmetica low cost non è nuova in fatto di linee dedicate a prodotti cinematografici, basti pensare alla collezione Twilight Breaking Dawn.
Prendendo spunto dal film di Sam Raimi con protagonista James Franco nei panni del mago Oscar Diggs, Essence ha realizzato una linea completa con:

cipria viso illuminate per un finish brilliant su viso, collo e décolleté. Prezzo 3,99 euro;
blush in crema per un colorito fresco e luminoso. Prezzo 3,29 euro;
balsamo labbra cangiante, disponibile nelle colorazioni rossa o rosa, cambia colore a contatto con le labbra. Prezzo 2,49 euro;
matita occhi nelle tonalità viola e verde smeraldo con effetto shimmer. Prezzo 1,99 euro;
ombretto nei colori verde, rosso e azzurro brillanti con effetto metallic. Prezzo 2,29 euro;
smalto top coat effetto graffino nei colori rosa, rosso, oro, menta e blu metallic per creare l’effetto cracking applicandolo su uno smalto. Prezzo 2,29 euro.

Essence ha creato per questa occasione anche una collana con una pietra verde smeraldo che costa 3,49 euro, da usare come una sorta di magico talismano.

Ecco il trailer in italiano del film Il Grande e Potente OZ

Prev Stivali da neve: i Moonboot Desigual
Next Les éclairs Fauchon eredi dei macarons Ladurée?

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment