Ethos Profumerie debutta nell’universo delle fragranze con Note d’Autore, una linea di profumi progettata e realizzata in sinergia con Mavive S.p.a. e ispirata a uno dei compositori italiani più amati e famosi del mondo, Gioacchino Rossini.
I profumi, infatti, sono quattro e prendono il nome dai titoli di quattro opere di Rossini. Due fragranze sono femminili, una unisex e una maschile. Sono caratterizzate da un’elevata concentrazione di essenza e sono state create da importanti mastri profumieri che si sono ispirati alla musica per selezionare gli ingredienti.
Molto belli i flaconi in vetro trasparente con una capsula in legno con collarino dorato, custoditi in un cofanetto a scrigno su cui il nome della linea Note d’Autore è messa in risalto dall’oro caldo. Ogni flacone da 100 ml è venduto al prezzo di 78 euro. Ma vediamo le singole fragranze.
La Donna del Lago è una fragranza femminile agrumata per una donna eterea, dedita all’amore e con una spiccata sensibilità è bontà d’animo. La piramide olfattiva è la seguente:
Note di testa: petitgrain, bergamotto, acqua di cocco
Note di cuore: neroli, ciclamino, gelsomino, eliotropia
Note di fondo: vaniglia, musk, cashmeran
La Scala di Seta è anch’essa una fragranza femminile florientale, sofisticata, un intreccio di note olfattive armoniose e ricercate per colei che ama sentirsi elegante. Questa è la piramide olfattiva:
Note di testa: tagete, arancia, immortelle
Note di cuore: fiori d’arancio, rosmarino, caprifoglio
Note di fondo: fava tonta, legno di saldalo, accordo di lichen
L’Equivoco Stravagante è una fragranza unisex gourmand, che sprigiona inediti e sorprendenti contrasti. Adatto tanto all’uomo che uno vuole nascondersi dietro maschere e stereotipi, quanto a una donna che ama osare. Questa è la piramide olfattiva:
Note di testa: gelsomino, bergamotto
Note di cuore: caffè, rosa, legni bianchi
Note di fondo: ambra, vaniglia, patchouli, musk
L’Inganno Felice è una fragranza maschile fougère, intensa, per l’uomo di classe, garbato e deciso alla stesso tempo, sicuro di ciò che vuole indossare. La piramide olfattiva comprende:
Note di testa: bergamotto, ribes nero, resina di pino, fiori bianchi
Note di cuore: patchouli, ambra, campanelle di mughetto, lavanda
Note di fondo: musk, cuoio, muschio di quercia, legni vibranti
Questi profumi sono disponibili in esclusiva da questo mese di settembre 2019 presso i punti vendita Ethos Profumerie.