Evviva i video tutorial! Imparare a truccarsi guardando quelle più esperte

Su Youtube impazzano i video di ragazze che insegnano l’arte del make-up.

Non sapete truccarvi? Come al solito ogni problema, o quasi, viene risolto dall’etere. Su internet troverete i famosi tutorial, cioè dimostrazioni pratiche di come una faccia acqua e sapone può trasformarsi in qualcos’altro.

La proposta, oltre a essere gratuita, è sterminata. Alcuni esempi: make-up antistanchezza, trucco per palpebre calanti, trucco salva-serata, trucco estate romantica, trucco bambola gotica, trucco over 50, e ancora trucchi occhi di gatto, Morticia, Rihanna.

Reginetta incontrastata del “far vedere come si fa” è Clio Zammatteo, ventinovenne di Bolzano che si è specializzata a New York, acclamata semplicemente come Clio dalle sempre più numerose seguaci e youtubers : tre milioni e mezzo di contatti in un anno.
Abile comunicatrice autoironica, è la risposta italiana a Lisa Eldridge, la sua omologa britannica chic, bellissima, tendenzialmente non simpatica quanto invece Clio è calorosa e alla mano.

I video di Clio più godibili sono le recensioni negative: raduna in un vassoio i prodotti peggiori dell’anno o i prodotti flop e li elenca uno per uno, senza pietà, con nome e cognome, inquadrandoli e spiegando che quel fondotinta è effetto mummia, quell’eyeliner si secca, quella matita è sfigatella… sconsigli per gli acquisti insomma!

Per chi volesse seguirla in tv, le sue lezioni di trucco vanno in onda dal lunedì al venerdì alle 14.30 su Real Time.

Prev Matrimonio bucolico? Ecco il bouquet da sposa perfetto!
Next Le foto di Marilyn Monroe scattate da Philippe Halsman nel libro "Marilyn by Magnum"

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!