Extreme Makeover Home Edition Italia con Alessia Marcuzzi il mercoledì sera

Su Canale 5 in prima serata il 23 e il 30 gennaio 2013.


Due famiglie, due case da ristrutturare, due storie da raccontare: Extreme Makeover Home Edition Italia è ben lontano dai reality a cui siamo abituati, con la conduttrice in studio che si collega con i concorrenti rinchiusi in una casa o relegati su un’isola.

Alessia Marcuzzi, per questa avventura, infatti, non vuole definirsi la presentatrice, ma la team leader di un gruppo che con jeans, elmetto e martello pneumatico cambia volto alle case.

Le puntate previste per la versione italiana del formar statunitense sono due, la prima andrà in onda il 23 gennaio, la seconda il mercoledì successivo, in prima serata su Canale 5, subito dopo Striscia La Notizia.

Il team di Extreme Makeover Home Edition Italia ha viaggiato su un bus che, durante l’estate 2012, è partito da Roma e ha fatto tappa prima in provincia di Chieti e poi di Potenza.
L’obiettivo della trasmissione è quello di regalare un sogno, ristrutturando, in soli sette giorni, la casa di famiglie meritevoli, che vivono un disagio.

Alessia Marcuzzi ha anticipato: “Sono due famiglie, una per puntata, con alle spalle storie dure e difficili: la prima con un ragazzo diversamente abile la cui abitazione era piena di barriere architettoniche e la seconda con una madre vedova che da sola cresce due figli”.

Nel corso delle puntate ci saranno molte sorprese, tra cui da guest star top secret. Sempre la Marcuzzi ha detto: “Un famoso presentatore si occuperà di organizzare una serata speciale per la prima famiglia e un grande campione di motociclismo farà un bel regalo ad uno dei figli della seconda famiglia”.

Oltre ad Alessia Marcuzzi, gli altri componenti del “design team” sono l’architetto Luca Bortolotto, l’interior designer Gianni Trisciuzzi, il garden designer Luca Pirani e Lilly De Leo, direttore dei lavori. Il team è affiancato da una squadra di operai e dai parenti e dagli abitanti del paese delle famiglie protagoniste: tutti si adoperano per aiutare. A riguardo la Marcuzzi ha commentato: “Con questo programma abbiamo riscoperto l’unione, la forza e la solidarietà della cultura popolare italiana”.

La versione italiana di Extreme Makeover Home Edition, prodotta da MadDoll, la società di Cristiana Farina che fa parte del gruppo Endemol, è firmata da Fabio Pastrello (capo progetto), Totò Coppolino, Emiliano Ereddia e Laura Gamberini. L’impostazione registica è di Giorgio Romano con Alessio Pollacci. La regia è di Alessio Pollacci.

Prev Le bellissime felpe Chanel Fake ora in saldo
Next Lavori in casa: l'artigiano più ricercato dalle donne è il falegname

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!