Fabio Fazio e Roberto Saviano su La7 il 14, 15 e 16 maggio con Littizzetto ed Elisa

Si chiama “Quello che (non) ho” lo show del presentatore e dello scrittore per tre giorni in prima serata.


Roberto Saviano e Fabio Fazio, dopo gli ascolti record su Raitre con Vieni via con me lo scorso autunno, tornano insieme in un nuovo programma e su una nuova rete. Questa volta, infatti, il conduttore di Che tempo che fa e lo scrittore di Gomorra approdano su La7, ma più che si un programma televisivo, si tratta di una tre giorni di reading che viene ripresa dalle telecamere.

Come location sono state scelte le Officine Grandi Riparazioni di Torino, uno spazio che lo stesso Fazio ha definito “anti-televisivo”.
Anche il periodo e la città non sono stati scelti a caso, a Torino, infatti, proprio il 14 maggio si chiude la 25a edizione del Salone del Libro e la trasmissione sarà un’occasione per continuare la riflessione sulla parola.

Saranno infatti proprio le parole il tema centrale di Quello che (non) ho, che si concentrerà sul loro valore evocativo e sulle emozioni che anche una singola parola può suscitare.

Il titolo è un omaggio a De Andrè e la sua canzone è la sigla del programma. Oltre a Fazio e Saviano ci saranno altre presenze fisse, su tutte spiccano Luciana Littizzetto, che ha il compito portare un po’ di comicità nel programma, e la cantante Elisa, che invece darà voce e musica alle parole.
Ci saranno poi numerosi altri interventi, come per esempio quello di Paolo Rossi, e un corpo di ballo.
Come per Vieni via con me la regia è affidata a Duccio Forzano e la scenografia è di Francesca Montinaro.

Quello che (non) ho sarà una riflessione su quello che il nostro Paese non ha più e, come ha detto Fazio, sarà una “trasmissione molto politica, senza politica“.

Vieni via con me è stato il programma più visto nella storia di Raitre, con un picco di 9.670.000 spettatori e il 31,60% di share. Facile scommettere che Quello che non ho, anche se non arriverà agli stessi numeri, segnerà comunque un record per La7, che solitamente ha uno share del 3,5% e che sta attraversando un periodo difficile dopo la decisione annunciata da Telecom Italia di vendere la rete.

Qui di seguito uno dei promo andati in onda su La7.

Prev Profumi donna estate 2012: la Big Pony Collection di Ralph Lauren
Next Il centimetro: bracciale in vera pelle, fatto a mano e 100% Made in Italy

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment