Fantasy & Hobby 2016: a Genova dal 4 al 6 novembre

La quattordicesima edizione della mostra mercato sulla creatività e le arti manuali.

Fantasy e Hobby novembre 2016 a Genova

Ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova, dal 4 al 6 novembre 2016, va in scena la quattordicesima edizione di Fantasy & Hobby, la mostra mercato della creatività, dell’hobbista e delle arti manuali declinate al femminile. Da otto anni questa fiera è uno degli appuntamenti più importanti dedicati alla fantasia e alla creatività delle donne.

Fantasy & Hobby è una bella vetrina aggiornata su tutte le ultime mode e tendenze del settore, da quelle più tradizionali a quelle più innovative. Da otto anni si svolge due volte all’anno, in primavera e in autunno, e per tre giorni unisce in solo luogo appassionate di arti manuali e aziende produttrici e rivenditori del settore dell’hobbistica, della manualità e della creatività.

I visitatori possono scegliere tra una grande varietà di prodotti, dal feltro ai tessuti, dalle perline ai colori, dalle carte alla lana e poi ancora pizzi, timbri e così via. E si possono approfondire le conoscenze delle più svariate tecniche come decoupage, scrapbooking, bijoux, punto croce, patchwork e quilting, ceramica, cucito creativo,shabby, soft painting, stencil, spolvero, lavorazione artistica e tanto altro.

Quest’anno c’è anche Lari Quilt, che raccoglie i migliori quilt che nei giorni della fiera saranno votati dal pubblico e il vincitore otterrà un premio dal negozio Laura Mori di Milano. C’è anche lo spazio Cucina Creativa con le dimostrazioni “Sorprese golose sotto l’albero”, organizzato dalla scuola di cucina genovese Chef per caso con lezioni su come preparare biscotti natalizi, composte di mele e cannella, caramello burro salato, pandolcini genovesi rapidi e molto altro. Ci saranno inoltre corsi sulla preparazione di pasta fresca e tagliatelle tenuti da un’emiliana doc.

I corsi e le dimostrazioni pratiche saranno tantissimi negli orari di apertura della fiera dalle 9:30 alle 19. Il biglietto costa 8 euro intero, 6 ridotto, 12 euro per l’abbonamento per tutti e tre i giorni.

La prossima edizione primaverile è in programma dal 10 al 12 marzo 2017, sempre ai Magazzini del Cotone del Porto Antico.

Prev Lo spumante alle mele: come è fatto e dove si trova
Next Miss Piggy è la testimonial di Kate Spade per la holiday collection

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!