Farmaciace.it: il sito per reperire i contraccettivi d’emergenza

Per trovare subito la farmacia che ha la disponibilità del contraccettivo d’emergenza.


I contraccettivi d’emergenza devono essere assunti al più presto, possibilmente entro le 24 ore successive al rapporto fecondante, per avere una maggiore efficacia. Ecco perché è importante reperirli subito, ma questa impresa si rivela spesso ardua, perché le farmacie non hanno l’immediata disponibilità del prodotto e costringono le donne ad attese o ricerche piuttosto lunghe.

Merqurio Editore ha realizzato un utilissimo sito web, www.farmaciace.it, attraverso il quale è possibile vedere qual è la farmacia più vicina che ha disponibile nell’immediato il contraccettivo d’emergenza prescritto dal proprio medico.

Indicando il proprio indirizzo o anche solo il Cap, si otterrà la mappa delle farmacie nei dintorni che possono vendere subito il farmaco necessario dopo un rapporto considerato a rischio di gravidanza.

Da quando il sito è stato messo online hanno già aderito più di 600 farmacie in tutta Italia e il numero è destinato ad aumentare in breve tempo.

Quindi ragazze, se avete bisogno di un contraccettivo d’emergenza, niente panico: prima di tutto fatevelo prescrivere dal medico, poi date un’occhiata al sito www.farmaciace.it per evitare viaggi a vuoto verso farmacie che non hanno subito a disposizione il farmaco che vi serve e trovare invece la farmacia più vicina che può farvelo avere immediatamente.

Prev La grande abbuffata (non è solo un film!)
Next Da Coin i braccialetti e t-shirt per sostenere il progetto dell'Oasi di Scivu ad Arbus

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!