Fasciatura dei neonati: anche in Italia arriva Joey Pouch®

Tanto semplice quanto geniale, un prodotto dal design innovativo per far dormire meglio e più a lungo i bebè.

Joey Punch, fasciatura per neonati

Direttamente dall’Australia arriva in Italia un nuovo modo di avvolgere i neonati e di farli dormire meglio e più a lungo. Si chiama Joey Pouch® ed è un prodotto dal design innovativo che, prendendo spunto dalle antiche tradizioni di fasciatura, ricrea la rassicurante e confortevole sensazione che il bimbo provava nella pancia della mamma. Il neonato può così abituarsi pian piano alla vita fuori dal grembo materno.
Sono numerosi gli esperti che consigliano di avvolgere i bambini appena nati, tra costoro c’è per esempio Tracy Hogg, puericultrice di fama internazionale e autrice del libro di successo Il linguaggio segreto dei neonati consiglia questa pratica:

“Ecco cosa potete fare per aiutare il vostro piccolo a calmarsi, chiudendo momentaneamente le porte al mondo esterno. Avvolgetelo. Appena usciti dalla posizione fetale, i neonati non sono abituati agli spazi aperti, e non si rendono conto di avere gambe e braccia proprie. Quando sono troppo stanchi, quindi, è necessario immobilizzarli perché vedere le proprie membra in movimento li spaventa molto – pensano che qualcuno stia facendo loro qualcosa – e allo stesso tempo questa esperienza stimola ancor più i loro sensi già troppo impegnati”

Joey Pouch® impedisce che i riflessi involontari che ogni neonato ha possano turbarlo e disturbare il suo sonno ed evita che si graffi. Allo stesso tempo è stato studiato per consentire al neonato di mettersi le manine in bocca per autoconsolarsi e muovere braccia e gambine senza costrizioni, favorendo il suo sviluppo. In questo modo, insomma, il neonato dormirà sicuro con le braccine in alto, secondo la sua posizione naturale per la nanna, inoltre questo metodo aiuta il bimbo a dormire sulla schiena, come consigliano gli esperti, per ridurre il rischio di SIDS (sindrome della morte in culla). ll tessuto con cui è realizzato Joey Pouch® è morbido cotone 100%, delicato sulla pelle dei neonati e può essere utilizzato anche in auto o nella carrozzina. La chiusura con la zip sul fondo è studiata per consentire un facile cambio del pannolino.

In Italia Joey Pouch® può essere acquistato a 39, 90 euro su easynanna.com, il primo sito ecommerce in Italia dedicato ai prodotti per la nanna dei bambini, e nei migliori negozi per l’infanzia.

Prev B.yu, la collezione autunno-inverno 2013-2014 si ispira alla magia del circo
Next Simonetta, abbigliamento per bambini che coniuga stile e comodità

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!