Cultura

Fashion and Law: un Master internazionale all’Università Insubria

In collaborazione con l’Istituto Marangoni di Milano.

Fashion and Law - Master Milano

Per chi ama la moda e vuole che sia il suo lavoro, una specializzazione di alto livello in questo settore può aprire molte porte. Fashion and Law è il primo Master universitario nel panorama internazionale che permette a chi lo consegue di diventare esperto degli aspetti giuridici che riguardano i settori di cui si compone la filiera della moda: contratti, proprietà intellettuale, tutela dalla contraffazione, protezione del Made in Italy, operazioni societarie e quotazioni in borsa, apertura di negozi, disciplina delle dogane, della pubblicità, responsabilità sociale e sostenibilità ambientale.

Il Master internazionale in “Fashion and Law” si svolgerà da ottobre 2015 a maggio 2016 ed è organizzato dal Dipartimento di Diritto, Economia e culture dell’Università degli Studi dell’Insubria di Como organizza, in collaborazione con l’Istituto Marangoni di Milano. Proprio presso l’Istituto Marangoni, che si trova nel quadrilatero della Moda in via Pietro Verri, si svolgerà la maggior parte delle lezioni, mentre presso l’Università dell’Insubria di Como si terranno alcune attività seminariali relative al mondo della moda e del cinema.

Il Master sarà svolto interamente in inglese ed è rivolto a giovani laureati in Economia e in Diritto che vogliono specializzarsi nel settore della moda. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12 del 31 agosto 2015.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Cultura

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *