Fashion Camp 2013: le novità dell’evento in programma a Milano il 7 e l’8 giugno

La quarta edizione del Fashion Camp tra moda e tecnologia.

Logo Fashion Camp 2013

Il 7 e l’8 giugno, la Cattedrale della Fabbrica del Vapore ospiterà la quarta edizione dell’evento Fashion Camp, patrocinato dal Comune di Milano. Pensato da una piccola squadra che è riuscita a creare un’enorme realtà, grazie alla potenza della rete, si tratta di un’iniziativa che ha riscontrato una forte approvazione dal pubblico nelle edizioni precedenti.

Lo scopo è quello di comunicare anche attraverso i social network, per avvicinarsi alle abitudini più diffuse al momento, essendo noi una popolazione sviluppata tecnologicamente. La moda made in Italy sarà affiancata al digitale, creando un binomio fortissimo. Basato sullo stile “bar camp” americano, questa iniziativa ha in programma ben 60 speach che presenteranno nuove app, esperimenti di biblioteche digitali, blogger che hanno convertito il cyber spazio nel loro lavoro e molto altro ancora.

In più saranno presenti professionisti di brand mondiali che insegneranno ai partecipanti i trucchi delle loro arti manuali. Un esempio? I make-up artists di Yves Saint Laurent, sponsor ufficiale dell’evento, vi insegneranno le mosse giuste per rendervi bellissime. Per i technology addicted, invece ci saranno dei professionisti che vi aiuteranno a usare al meglio la diffusissima applicazione Instagram.

Inoltre verrà data la possibilità a 20 giovani designer italiani di descriversi e mostrare le loro abilità, in modo da farsi conoscere e rendere loro più semplice l’ingresso nel mercato italiano.
Potrete curiosare tra centinaia di accessori, capi d’abbigliamento e bijoux totalmente realizzati con la tecnica del “fai da te”, poiché queste nuove brand punteranno sull’arte della manifattura, il “savoir faire” tipico della nostra nazione.

A questo interessantissimo evento parteciperanno dunque nuovi blogger e nuovi artisti, così come brand conosciuti e riconosciuti in tutto il mondo. L’ingresso è gratuito dalle ore 10 alle 22 venerdi e dalle 10 alle 20 sabato. Per partecipare bisogna prenotarsi attraverso il sito www.fashioncamp.it.

Prev I prodotti solari CoCoa di Christies Cosmetics New York per l'estate 2013
Next Gelato Festival 2013: dopo Firenze anche Milano, Torino e Roma

3 Comments

Leave a Comment