AccessoriModa

Fashion Geek: oggetti cool per chi ama la tecnologia

Una selezione di accessori originali e divertenti per i vostri “gingilli” elettronici.

Una volta “geek” era sinonimo di “nerd” e dunque di “sfigato”, ultimamente, invece, da quando i geek, capitanati da Mark Zukerberg, sono al potere, è un appellativo usato sempre più spesso (a volte impropriamente) per indicare gli amanti della tecnologia, e anche la moda e il design prestano molta attenzione alle persone rientranti in questa categoria.

Vediamo una selezione di oggetti che piacerebbero sicuramente ai nuovi geek del 2000:

Arbre Solaire: bello da vedere, utile ed ecologico. Serve per ricaricare lo smartphone ovunque ci si trovi senza utilizzare le prese elettriche. Un albero a nove rami dal design elegante e pulito che carica le batterie con l’energia solare, grazie ai “pannellini” presenti all’estremità di ogni ramo. Un oggetto raffinato, pratico e rispettoso dell’ambiente. il costo si aggira intorno ai 100 euro, ma in Internet (da veri geek!) lo si trova con sconti fino al 30%;

Hi-Fun hi-Bomb: speaker ricaricabile, compatibile con molti smartphone e con i lettori mp3 grazie al jack universale da 3,5 mm. È grande quanto una pallina da golf, disponibile in nero o in bianco, il costo si aggira attorno ai 30 euro;

Hi-Fun hi-Ring: la mitica cornetta telefonica, anche questa con jack universale da 3,5 mm, compatibile con la maggior parte degli smartphone e dei tablet. Non è solo bello, ma anche utile, visto che elimina il 99% delle radiazioni elettromagnetiche generate dal cellulare. Non ha bisogno di batterie e il volume si può regolare. Ha anche i tasti per rispondere e riattaccare, ma questa funzione non è compatibile con tutti i cellulari. Il prezzo è di 30 euro e si trova in vari colori.

Hi-Fun hi-String: dello stesso brand anche questi simpatici auricolari i cui cavi sono dei lacci in tessuto. Grazie al sistema BBS (Bass Boost System) garantiscono un’ottima qualità audio e la valorizzazione dei bassi. Hanno il controller integrato con microfono e regolatore di volume. Il jack universale da 3,5 mm consente di utilizzarli con la maggior parte degli smatphone, talet e lettori mp3. Il prezzo è di 30 euro;

Fidelity Stereobags: per gli amanti della musica, questa borsa oltre a essere esteticamente molto bella è dotata di due casse da 30 WW che si connettono al lettore mp3 o allo smartphone per ascoltare la musica ovunque ci si trovi.
Si può trovare nella versione Fidelity Doppler Case (a destra, 10 cm di altezza, 28 cm di larghezza, prezzo 32 euro), in quella Fidelity Boom Box Cooler (al centro) e Fidelity G-Force Ice (a sinistra, con tracolla allungabile, mini taschino interno ampliabile ed esterni interamente rivestiti di protezione), entrambe le ultime due versioni sono alte 25 cm e larghe 38 e costano intorno ai 70 euro, ma anche in questo caso in Internet si possono trovare a un prezzo intorno ai 40 euro. Per tutte e tre sono disponibili diversi colori.

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Accessori

    1 Comment

    1. The Lastest xxx best in the best singapore.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.