Fashion inspiration: viaggio nel cuore di Stoccolma, la capitale dello stile scandinavo

Con Stylight alla scoperta delle tendenza moda nella capitale scandinava.

Stylight Collage - Fashion Ispiration Stoccolma stile scandinavo

Stoccolma: la neve, il porto, i cinnamon roll e… la moda! La capitale scandinava, che ospiterà dal 29 al 31 Gennaio prossimi la Stockholm Fashion Week, può vantarsi di essere la culla di blogger dall’iconico stile scandi-chic e di fashion & design brands che si stanno facendo spazio nel panorama internazionale (no, la Svezia non è soltanto H&M e Ikea!).
Quante volte abbiamo sognato di poter ereditare di notte quell’innato stile minimalista, fatto di combinazioni di colori monocromatici dal lieve tocco hipster e di attenzione alla ricerca dei materiali?
La piattaforma di moda Stylight ci accompagna in un viaggio alla scoperta della capitale della moda scandinava, segnalando anche alcune influencer che dovreste senza dubbio seguire…

Partiamo dal prendere lezioni di moda da Jenny Mustard, blogger e Youtuber dalla carnagione di porcellana e la bellezza androgina: per Jenny il bianco e nero è un must “abbiamo sempre un tocco di classe in più quando indossiamo lo stesso colore in un abito” dice in uno dei suoi video. Nero, beige o bianco, la giovane blogger punta su colori neutri e su brand attenti allo sviluppo sostenibile per creare i suoi look scandi super trendy.
Come copiarla? Un cappotto beige lungo effetto “peluche”, sneaker bianche e una handbag nera: impossibile fare passi falsi con questa combinazione di abiti e accessori ultra chic e casual per le giornate invernali. Pur vivendo a Berlino, questa bellezza androgina è fedele al suo stile di vita scandinavo che punta tutto sul benessere e il rispetto della natura, nonché sugli infiniti modi di indossare i suoi vestiti, dandogli ogni volta una nuova vita.
La t-shirt indossata come fascia per capelli, l’anello come pendente per lunghe collane dorate, Jenny sa senza dubbio come ispirarci a dare uno slancio ad abiti e accessori che pensavamo di non voler più indossare!

 

new fashion video ! – HOW TO DRESS CHIC IN THE COLD <3 – go watch on the blog

Una foto pubblicata da jenny mustard (@jennymustard) in data:

Janni Delér è un altro nome da tenere sott’occhio quando si parla di stile scandinavo: una testa bionda da fare invidia, attualmente residente a Monaco, le bella svedese alterna outfit ultra chic indossati per le strade di Montecarlo a look sporty quando sale su un aereo e torna a godersi la natura svedese, magari con una passeggiata sull’isola di Djurgården.
Non sono molte le città a poter vantare uno spazio verde così grande proprio nel centro della metropoli, e Stoccolma è una di queste. Per copiare il look di Janni puntate su cappello di pelliccia per proteggere le orecchie e cappotto bicolore in eco-pelliccia, completando il look con un paio di Timberland marroni – un vero evergreen, ideali per mantenere un tocco di stile senza allontanarsi dalla neve.

Time for some snow and cold weather for two days ☃️ Bye Spain – hello Sthlm! ✈️👋🏽

A photo posted by Janni Delér (@jannid) on

Se siete a Stoccolma, fermatevi al caffè Rosendals Trädgård: al centro di un giardino con serre e bancarelle di fiori potrete mangiare pesce fresco, zuppa di ortaggi biologici e deliziosi dolci. Una location decisamente instagrammabile (il che non fa mai male!).

Last, but not least: la bellissima e giovanissima Ebba Zingmark. Nominata lo scorso anno per la categoria Fashion Influencer agli Stylight Awards, la biondina (che prima sfoggiava una chioma rosso fuoco) ha uno stile casual, ma girly, con un tocco underground che riflette la moda svedese del momento, guidata da brand come Acne o & Other Stories. Maglie intrecciate, tartan, jeans e giacche in toni metallici, la giovane svedese appassionata di tatuaggi non ha mai paura di rischiare! Per imitare il suo look, puntate su un lungo cappotto marrone scuro e sciarpa blu scozzese, abbinati a derby verniciate per un look androgino ultra cool.

heeelo new week! 👋

A photo posted by Ebba Zingmark (@ebbazingmark) on

Prev Perché il caffè è alleato della longevità
Next Keyboard per il computer come macchine da scrivere? Arrivano quelle di Lofree

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!