FashionCamp 2016: il 16 e 17 settembre al Talent Garden Calambiana di Milano

Ci si può già iscrivere ai workshop in programma.

FashionCamp 2016

Venerdì 16 e sabato 17 settembre al Talent Garden Calambiana di Milano si svolge l’edizione 2016 del FashionCamp. Tante le tavole rotonde e i workshop in programma nel corso di questo evento che ha come tema principale la sostenibilità.

Il barcamp di due giorni mette a confronto il mainstream della moda, chi sperimenta nuove tecnologie, i fashion bloggers, gli stilisti esordienti, chi si occupa di moda etica e chi è alle prese con progetti per il futuro. Tra workshop, presentazioni e collaborazioni il FashionCamp vuole promuovere una visione della moda che sia aperta, condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica.

L’ingresso è libero e gratuito e si può assistere alle tavole rotonde o ai workshop, ma in quest’ultimo caso occorre iscriversi inviando una e-mail a redazione@fashioncamp.it, inserendo nell’oggetto il nome del workshop a cui si vuole prendere parte nel corpo della mail il proprio nome, cognome e un recapito telefonico.

Sabato 16 settembre dalle ore 10 alle 11 ci sarà la prima tavola rotonda dal titolo “Sostenibilità: se vuoi, puoi” con Laura Marchini, Federico Garcia e Raffaella Amoroso, a seguire “Quando i brand di moda diventano editori” con Chiara Dal Ben, Gian Marco Tosti e Alessandro Mininno, poi dalle 12 alle 13 “Come si comunica l’erotismo al femminile” con Maria Elena Barnabi, Barbara Sgarzi, Annalisa Amadesi, Stella Pulpo, Roberta Deiana e Alessandra Farabegoli, alle 14:30 “Artigianato e digitale” con Giorgio Soffiato e dalle 15:30 alle 16:30 “Empowerment femminile” con Francesca Parvero, Vanessa Giusti, Valeria Cagnina e Anna Testa.

Lo stesso giorno ci saranno i workshop: “Soul Massage – Tocca la pelle, tocca il cuore – Tecniche di automassaggio quotidiano”, “Mailchimp per chi non ha tempo da perdere” con Alessandra Farabegoli, “Sei un blogger? Viaggia sponsorizzato!” con Silvia Ceriegi, “Coroncine floreali” con Dana Frigerio e Simonetta Chiarugi e “K-Beauty routine per il tuo blog” con Laura Lonighi.

Venerdì 17 settembre le tavole rotonde in programma sono: “Il viaggio sostenibile” con Mafe De Baggis, Mario Romanelli, Iacopo Braca e Silvia Salmeri, “Il trend della fit blogger” con Paola Zotta, Alessandra Zavattarelli, Rossana Cuoccio, Melissa Zino e Daniela Schicchi, a seguire “Snapchat è di moda” con Sonia Grispo, Giuliano Ambrosio, Lorenzo Bises e Arianna Chieli, poi “Essere produttivi senza rinunciare a essere felici: realtà o utopia?” con Alberto Noè e Alessandro Zollo, infine “Economia circolare nel fashion” con Maria Vicini e Arianna Chieli.

I workshop in programma sabato sono: “We love yoga – 1 ora di relax con Zalando” con Sara Bigatti”, “Vintage stilino” con Rossella Migliaccio ed Elisa Motterle, “Social content sheet kit”, “Il senso estetico dei segni dello Zodiaco” con Ginny Chiara Viola e “Naked Sushi per ragazze” con Roberta Deiana.

Trovate tutti i dettagli su www.fashioncamp.it. Milady Magazine sarà presente per raccontarvi l’evento.

Prev Borse Monya Grana: la collezione 2017 al Mipel
Next MacFrut 2016: OrtoRomi presenta i prodotti 100% vegani

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!