Moda

Federica Pellegrini è la sportiva italiana più glamour

Secondo un sondaggio di Showroomprive.it la nuotatrice azzurra vince a mani basse.

Federica Pellegrini la sportiva glamour

Il sito di vendite private Showroomprive.it, specializzato nel settore fashion, ha condotto un sondaggio per stabilire qual è l’atleta più glamour tra le campionesse italiane. La vincitrice, per distacco, è Federica Pellegrini, che pochi giorni fa si è confermata campionessa europea nei 200 metri stile libero (oltre ad aver vinto altre medaglie con le staffette). La “Divina”, come viene ormai chiamata nel mondo del nuoto, è anche testimonial di brand del mondo della moda, come Yamamay, e la sua più grande passione, dopo il nuoto e il fidanzato Filippo Magnini, sono la scarpe con i tacchi, di cui ha un’ampia collezione.

Federica ha ottenuto il 30,9% dei voti, al secondo post di questa speciale classifica delle sportive italiane più alla moda c’è un’altra “Divina” nel suo settore, Carolina Kostner, la pattinatrice su ghiaccio che ha ottenuto il 16,1%. Seguono poi la pallavolista Francesca Piccinini, capitana della nazionale di volley che tra poche settimane giocherà il Mondiale in casa e che è testimonial di Liu-Jo, con l’11,4% dei voti, poi Tania Cagnotto, tuffatrice plurimedagliata, e la tennista Flavia Pennetta entrambe con il 10,8% dei voti, seguite da altre due tenniste, Sara Errani (7,1%) e la sua compagna di doppio Roberta Vinci (4,3%). Al settimo posto la giocatrice di beach volley Marta Menegatti (3,5%) e la sua ex compagna sulla sabbia Greta Cicolari (2,8%). Chiude la top ten un’altra tennista, Camila Giorgi (2,3%).

Lucia Resta
Giornalista professionista, fondatrice di Milady Magazine e Sport Folks. Ama la moda, lo sport, gli animali, i libri, il cinema e le serie Tv. Scrive anche per altre testate online.

    Ti potrebbe interessare...

    Altro in:Moda

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *