Felix The Cat di Ceramica Del Conca tra i nominati agli International Licensing Award 2019

Ceramica Del Conca Felix The Cat

Nella categoria “Best Product – Home Décor” degli International Licensing Award 2019 c’è la collezione Felix The Cat di Ceramica Del Conca. La Licensing Industry Merchandisers Association (LIMA), infatti, ha annunciato a New York le 154 nomination che rientrano in una lista stilata da una giuria di 150 membri di 18 diversi Paesi.

La collezione di Ceramica Del Conca in nomination è quella in cui Felix The Cat, il famoso gattino nero che quest’anno compie 100 anni, è raffigurato su piastrelle in grès porcellanato in tutti i sui aspetti più iconici, declinato in due colori distinti, uno vintage e l’altro contemporaneo. Nella categoria Home Décor Del Conca è l’unica azienda italiana in nomination.

La collezione di piastrelle si divide in Remember Felix e The Cat is Back. Remember Felix è il decoro vintage in cui ogni pezzo è una storia a sé e dove il fascino nostalgico che ha conquistato il pubblico di Felix per quasi un secolo è protagonista. Ogni immagine ci ricorda la sua ingegnosità e intraprendenza fai-da-te che ha ispirato generazioni di fan trasformandolo in un’adorabile antieroe.

The Cat is Back conquista gli sguardi con un tratto contemporaneo d’ispirazione pop. In questo caso la personalità di Felix prende vita mentre si nasconde e riappare nell’illustrazione successiva più malizioso che mai. Con lui ha la sua iconica borsa magica grazie alla quale risolve ingegnosamente tutte le sue avventure. Ci sono anche i classici balloon per mantenere alta la carica emotiva e l’intensità delle emozioni di Felix che naturalmente… parla, pensa e canta.

Maura Regan, presidente della LIMA, ha detto: “Questo gruppo elitario di candidati è veramente rappresentativo della comunità globale delle licenze, e mette in mostra la creatività e l’innovazione che fanno parte del DNA del nostro settore. Non vediamo l’ora di annunciare i vincitori il 4 giugno a Las Vegas, ma oggi celebriamo tutti i nominati di quest’anno: essere tra questi è un marchio di eccellenza in sé e per sé”.

Prev O bag Mickey s/s 2019: è tornato Topolino su borse e accessori
Next Lumina Stone di FAP ceramiche: le nuove superfici matt

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment