Felpe da donna: ecco qualche idea per l’inverno

Felpe da donna

Si avvicinano a grandi falcate i mesi più freddi della stagione, ed ecco che giunge inevitabilmente anche uno dei momenti più odiati da tutti: il cambio dell’armadio. Via ciabatte, costumi da bagno e canottiere ed ecco che subentrano gli indumenti più pesanti. D’altra parte bisogna prepararsi adegutamente alle temperature più rigide, per cui spazio a maglioni, giacche, cappotti ecc. Anche l’occhio vuole la sua parte, e allora oltre a coprirsi bisogna anche scegliere i vestiti adatti per un look smaliante. Specialmente per le donne che, si sa, ci tengono in maniera particolare alla propria immagine. In questo articolo vogliamo concentrarci su un indumento che sembra essere tornato fortemente di moda anche in ambito femminile: la felpa. Si tratta di un capo capace di dare un tocco giovanile e sbarazzino, oltre a conferire uno stile frizzante e spensierato. Vediamo allora quali sono le tendenze dell’anno per le felpe da donna.

Il colore e le misure: all’insegna di semplicità e comodità

Negli ultimi tempi la combinazione felpa/leggins è stata tra le più gettonate in assoluto. E non solo dalle ragazzine liceali o univeristarie: anche le donne over 40 hanno imparato ad apprezzare questo modo di vestire che da un lato ringiovanisce, e dall’altro offre un’immagine di sé legata alla semplicità. Questo non vuol dire necessariamente essere meno eleganti o raffinati; semplicemente ci si concede un po’ di libertà in più, mettendo a proprio agio gli interlocutori che ci si trova davanti.
Semplicità e comodità sono dunque le parole chiave quando si parla di felpe da donna, anche a giudicare dalle recenti proposte dei migliori brand in circolazione. E se la comodità è legata al concetto di comfort, e quindi a modelli larghi e di facile vestibilità, la semplicità risiede nel colore. Quest’anno sembrano infatti prevalere colori morbidi come il grigio o il beige, che non rubano troppo l’occhio ma lasciano ampio spazio all’immaginazione. Si tratta inotre di colori facili da abbinare, e che offrono la possibilità di fare qualche simpatico gioco di contrasti cromatici. Un altro sinonimo di semplicità sono le righe: le felpe a righe infatti, soprattutto quelle orizzontali, sono adatte per moltissime occasioni e possono essere utilizzate sia per un look più sportivo che per qualche abbinamento più audace.

Ricami, scritte e altri accessori: cosa scegliere sulle felpe?

Scegliere la felpa adatta al proprio stile vuol dire anche fare una cernita tra quelle che propone il mercato. Un modello sempre in voga è quello con le scritte che, nell’immaginario collettivo, è legato ad un look più giovanile. Questa tipologia di felpa si sposa alla perfezione con una personalità che vuole comunicare qualcosa attraverso il proprio outfit, che si tratti di una marca o di un qualsiasi messaggio. Lo stesso discorso vale per chi sfoggia felpe più colorate o con qualche ricamo, come ad esempio i fiori, che sono tornati alla ribalta tra le stampe più utilizzate da apporre sulle felpe. Anche questi modelli sono appannaggio di chi vuole osare un po’ di più, a differenza delle felpe con i gioielli o le perline. Queste ultime sono perfette per chi vuole proporre un look più sobrio ed elegante, senza troppi fronzoli. Basta dare uno sguardo alle felpe online di OVS per farsi un’idea più dettagliata riguardo a ciò che è più adatto al proprio stile.

Oversize o corte: questione di stile

Abbiamo detto che la comodità deve farla da padrona, ma in molti preferiscono una felpa corta e stretta, anche a discapito del comfort. Questione di stile: senza dubbio le felpe oversize rappresentano un trend molto battuto negli ultimi tempi, ma i modelli corti sono un evergreen. A voi la scelta.

Prev Petit Bateau a Roma: il nuovo negozio Plug and Play in via Frattina
Next Le scarpe "puffose" di Louis Vuitton: le décolleté Suzy

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment