Festa della Zucca 2017 a Lana e dintorni dal 22 al 24 settembre

Il primo weekend d’autunno dedicato alla zucca.

Festa della Zucca 2017 a Lana e dintorni

La zucca è un simbolo dell’autunno e allora è giusto celebrarlo appena arriva la nuova stagione: il weekend dal 22 al 24 settembre 2017 sarà dedicato alla bacca più grande del mondo con una speciale Festa che si svolgerà a Lana di Sotto in Alto Adige.

La via Bolzano di Lana di Sotto, infatti, ospiterà la 14esima edizione della Festa della Zucca e per tutto il weekend i ristoranti della zona proporranno menù tipici con specialità culinaria a base di zucca, ingrediente fondamentale nel menù autunnale.

La zucca sarà protagonista assoluta in tutte le sue varietà, sia per il suo utilizzo in cucina, sia come elemento ornamentale. Ci sarà un ricco programma di musica e danza, poi il 23 settembre ci sarà una sfilata di moda autunnale dei negozi di Lana in collaborazione con l’agenzia di moda Smile and Walk, mentre il giorno dopo ci sarà la sfilata rinascimentale del Gruppo Arzberg Valle di Non con i costumi d’epoca.

Ci sarà intrattenimento ad hoc anche per i bambini con tanti giochi, il teatrino dei burattini e i laboratori sull’arte dell’intaglio della zucca. A proposito di intaglio, le zucche ornamentali e intagliate saranno esposte in tutti gli stand all’aperto e coloreranno la via principale di Lana.

Tutti i visitatori avranno la possibilità di degustare e acquistare prodotti tipici a base del prelibato ortaggio re dell’autunno.

Prev Caffè verde, quando la natura ti aiuta a dimagrire
Next La classifica delle città in cui si legge di più (secondo Amazon)

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!