Festival del Cinema 2016: Venezia vs Cannes. L’infografica

Un confronto tra i due importanti eventi cinematografici.

Festival di Venezia e Festival di Cannes 2016

La 73esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia avrà luogo dal 31 agosto al 10 settembre: nella selezione ufficiale ci sono 20 film internazionali in gara, ma ad attirare l’attenzione non saranno solo le pellicole, ma anche tutto il contorno che caratterizza un evento di questo genere.

Stylight ha così pensato di mettere a confronto, sotto vari punti di vista, la Mostra del Cinema di Venezia con il Festival di Cannes. Da una parte il Lido, dall’altra la Croisette, il Leone d’Oro che si oppone alla Palma d’oro e così via.

La 69esima edizione del Festival di Cannes, che si è chiusa lo scorso 22 maggio, ha visto anche l’esordio sul red carpet francese di Lily-Rose Depp, nel cast di La Danseuse. Anche a Venezia la figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis ha un film da presentare, Planetarium, in cui ha recitato al fianco di Natalie Portman, ma è una delle pellicole fuori concorso. Suo padre, intanto, è stato tra i protagonisti della scorsa edizione del Festival di Venezia.

Quest’anno la mostra sarà aperta da Lala Land, un musical che ha per protagonista la fortunata coppia Emma Stone-Ryan Gosling, ormai al terzo film insieme.

Ma noi saremo curiosissime di vedere anche quali stilisti sceglieranno le attrici per sfilare sul red carpet. L’anno scorso la madrina è stata Elisa Sednaoui, che ha infossato Armani Privé, stessa scelta fatta a Cannes da Julia Roberts (dove ha camminato senza scarpe). Quest’anno, invece, la madrina è Sonia Bergamasco, anch’ella solitamente molto elegante, vedremo se saprà stupirci.

Qui di seguito l’infografica a cura di Stylight

Infografica - Venezia vs Cannes Festival - A cura di Stylight

Prev Maschera viso: Transvital presenta Anti Jet-Lag Facial Mask
Next Nhvr/Nhivuru: la t-shirt Morgana 33 in edizione limitata

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!