
La quarta edizione del Festival ideato da Nicoletta Giberti.
Villa Sora a Castelfranco Emilia (Modena) è pronta a ospitare la quarta edizione del Festival della Fiaba, un evento unico nel suo genere che durerà dieci giorni, dal 15 al 25 giugno 2017.
Quest’anno il tema scelto è “Legami di sangue e legami di cuore”, argomento che sarà esaminato a partire dalle fiabe della tradizione come spunto di riflessione collettiva e individuale.
Nicoletta Giberti, ideatrice del Festival e direttrice artistica, sottolinea come la fiaba, con il suo messaggio sociologico e archetipico, sia il canale ideale per indagare le dinamiche umane.
Tantissimi gli eventi in programma durante il Festival: ci saranno spettacoli, performance artistiche, mostre, installazioni, concerti, conferenze, workshop, letture, degustazioni, spazi espositivi, attività per bambini e la fattoria didattica.
Anche quest’anno c’è il Giardino delle Botteghe con le casette pronte ad aprire le proprie porte per far entrare i visitatori nei luoghi “del fare”, ossia del creare, realizzando ciò che prima era solo sogno, idea e pensiero immateriale.
Foto © Festival della Fiaba