Fiera del Cioccolato Artigianale: dal 10 al 19 febbraio 2017 a Firenze

In Piazza Ss. Annunziata dieci giorni golosissimi!

Fiera del Cioccolato Artigianale a Firenze 2017

Firenze è pronta a ospitare la tredicesima edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale che si svolgerà in Piazza Ss. Annunziata dal 10 al 19 febbraio 2017. Il cioccolato in tutte le sue meravigliose forme sarà protagonista assoluto di questo evento ai piedi della stupenda basilica fiorentina.

Ci saranno Chocolate Show, ossia cooking show a base di cioccolato per preparare non solo dolci, ma anche piatti salati, tutti i giorni dalle 16 alle 17 presso il corner eventi. Dalle 8 alle 19, invece, sarà dato spazio al concorso Cioccolatiere per un giorno, in cui chiunque può provare a creare il cioccolatino più buono di tutti.

Sono tantissimi anche gli eventi pensati appositamente per i bambini, da Let’s Play Chocolate a Manine in frolla e percorsi tematici per imparare quanto più è possibile sul mondo del cioccolato.

C’è da scommettere, però, che la parte più divertente sarà l’assaggio: si potranno infatti gustare incredibili specialità di ogni tipo, dalle praline alle torte, dalle ganache alle crepe, dai tartufi ai crimini. E si potranno gustare i mix di gusti più originali.

Non mancherà la solidarietà: sarà presente l’Associazione Special Olympics con la vendita del cioccolato di Modica del laboratorio dolciario Don Puglisi, il cui incasso contribuirà a sovvenzionare attività sportive e atletiche delle persone con disabilità intellettive. Inoltre, gli organizzatori, in collaborazione con gli chef coinvolti nella kermesse, offriranno un pranzo ai senzatetto che stazionano intorno a piazza Ss. Annunziata.

Fiera Cioccolato Firenze 2017 dal 10 al 9 febbraio

Prev Animali da bar: le tendenze più cool nel mondo felino
Next Cocktail per San Valentino: come si fa il Killer in Red

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!