Fiera Milano: Sì Sposaitalia Collezioni e Chibimart | 20-23 maggio 2016

Novità di quest’anno è l’area Town in Flowers.

SposaItalia e Chibimart 2016 FieraMilanoCity

A FieraMilanoCity dal 20 al 23 maggio 2016 si svolgono in contemporanea Sì Sposaitalia Collezioni, la fiera internazionale di riferimento per il settore bridal e cerimonia, e l’edizione estiva Chibimart, mostra dedicata al mondo degli accessori e in particolare dei bijoux.

Per quanto riguarda Sì Sposaitalia Collezioni, saranno presenti 150 aziende, per il 35% estere, che presenteranno circa 200 collezioni ai numerosissimi buyer internazionali, tra i quali 60 operatori provenienti da Cina, Usa, Sudafrica, Russia, Iran, Turchia, Hong Kong, Singapore, Dubai, Kuwait, Libano, Arabia Saudita, Qatar, Regno Unito e Belgio. Il calendario è fitto di sfilate e ospiterà otto importanti brand.

Per la prima volta sarà presente anche l’area Town in Flowers, punto nevralgico per gli incontri d’affari e i confronti tra aziende e compratori. Quest’area metterà in risalto l’innovazione di stile raccontata dalle proposte protagoniste della sezione Designer.

Per Chibimart arriveranno a Milano oltre cento aziende per proporre i loro originali accessori moda, che si potranno acquistare direttamente in fiera con la formula cash&carry. Ci saranno creazioni made in Italy ed etniche, bijoux di artisti artigiani, argenti indiani e pietre indiane.

Nell’area Creazioni moda artigiana ci sarà un focus sulla moda e le nuove tendenze nel campo dell’artigianato italiano e straniero, mentre nell’area Vintage di qualità si potrà riscoprire il fascino del passato attraverso gli articoli rimaneggiati che saranno esporti.

Spazio anche alla formazione e all’informazione grazie a Maria Elena Capelli, cool hunter e autrice del blog “Tuttepazzeperibijoux”, che offrirà la sua consulenza specializzata e personalizzata, e ci saranno anche workshop ad hoc.

Due nuove aree nell’ambito di Chibimart sono Benvenuta Estate, che ospita originali e vivaci installazioni fornendo suggerimenti su scenografie e consigli per allestire e valorizzare le vetrine nel periodo estivo, e l’area Mee Too, nella quale si potranno trovare nuove proposte di bijou-gioielli prendendo spunto da matrimoni celebri.

Prev Happy Socks: quando i calzini diventano “social”
Next Innoxa Make-Up: la Capsule Summer 2016

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!