FioreColore 2018: arriva la floral designer Iza Tkaczyk

Iza Tkaczyk a FioreColore 2018 il 18-19 novembre

Al Mercato Fiori Piante Toscana di Città di Pescia, in provincia di Pistoia, si svolgerà la terza edizione di FioreColore, l’evento dedicato ai fiori a 360 gradi. Quest’anno, per la terza edizione, il titolo scelto è “Ritorno alla natura. Fiori a km zero” e ci sarà una ospite d’eccezione: la floral designer polacca Iza Tkaczyk, che terrà uno show-dimostrazione aperto al pubblico domenica 18 novembre dalle ore 14:30 fino alle 17:30 circa, mentre lunedì 19 novembre terrà una masterclass riservata agli operatori di settore.

FioreColore 2018Ci sarà anche la blogger e garden designer Simonetta Chiarugi che, dopo aver lavorato nel settore della moda, ha lasciato la carriera di stilista per dedicarsi al giardinaggio a tempo pieno e ora realizza mostre sul tema ed eventi legati al verde, inoltre si occupa di garden design per committenti pubblici e privati e scrive per riviste specializzate. Simonetta Chiarugi sarà protagonista di una masterclass lunedì 19 novembre incentrata sulle strategie per l’utilizzo efficace di Instagram per promuovere le piccole e grandi imprese.

Durante la due giorni di FioreColore, il 18 e 19 novembre, si esploreranno le tendenze del 2019, che sarà l’anno della naturalezza e dell’originalità nelle composizioni, attraverso la ricerca della novità e dell’unicità, mentre l’imperfezione diventa un plus, un valore aggiunto. I bouquet saranno grandi, a forme libere, “scomposti”, a cascata, con fiori di stagione e abbinati a fiori secchi come la lavanda, e a frutta di stagione. Non mancano i fiori di campo, i girasoli, le primule, le gerbere, il fiordaliso, le rose selvatiche, le calle, i ranuncoli, le peonie e i verdi come il Ruscus e diverse varietà di Asparagus ed Eucalyptus.

Per quanto riguarda i colori, prevarranno quelli vitaminici e fluo come fucsia, giallo, arancione, lime e blu digitale, ma anche l’ultra Violet, i toni del lilla, il rosso ciliegia e il rosso scuro red pear. Non passano però di moda anche colori chiari come il corpus petal, che è il lavanda chiaro, il bianco, i colori naturali, il verde oliva, il grigio marmo, l’argento e tutti i toni del rosa.

Per tutte le info sull’evento si può consultare il sito www.mercatodeifioridellatoscana.it e per prenotarsi alle masterclass scrivere a ufficio@mercatodeifioridellatoscana.it.

FioreColore 2018 - Programma ospiti e masterclass

Prev Occhiali da sole sulla neve: ecco il modello Viola di Kyme
Next Poltrone rilassanti per tutte le età

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment