A Ovada Fiorissima 2019, l’edizione di giugno a Villa Schella

Fiorissima giugno 2019

Sabato 1 e domenica 2 giugno si svolge l’edizione primaverile di Fiorissima 2019. Il calendario è fitto di eventi, sia interni sia collaterali, rivolti ad adulti e bambini. La mostra-mercato di piante, fiori e attrezzature da giardino avrà luogo presso Villa Schella a Ovada. Ci saranno tantissimi espositori, vivaisti che presenteranno le loro piante rare e particolari, ma anche numerose attività collaterali.

Sabato 1 giugno dalle ore 11 presso la libreria Oolp ci sarà un incontro sulla corretta potatura degli alberi con Danilo Canepa, responsabile tecnico di Going anywhere e tree climber specializzato nella cura di alberi di alto fusto. Alle 15:30 la giornalista botanica Mariangela Molinari parlerà delle ortensie presso lo stand del vivaio Fessia, poi alle 17:30 Giancarlo Marabotti terrà un laboratorio sull’uso delle erbe aromatiche in cucina, di nuovo presso la libreria Oolp. Per i bambini sabato, presso l’area laboratori a Cura LIPU sezione di Asti ci saranno i corsi su come creare piccoli oggetti utili agli uccellini dalle 10 alle 13 e dalle 14:30 alle 18:30.

Domenica 2 giugno ci sarà, dalle 11, la visita guidata nel Parco di Villa Schella con Maria Zagnoli Tarò, che ne è la proprietaria, alle 12 un nuovo incontro con Danilo Canepa sulla potatura degli alberi, alle 15, ancora presso la libreria Oolp, l’aerotecnica e botanico della città di Genova Riccardo Albericci parlerà della potatura delle piante ornamentali arbustive. Per i bambini dai 6 ai 13 anni di età, dalle 9 alle 19, ci sarà il laboratorio continuo su come realizzare paesaggi con l’argilla.

Sia sabato sia domenica alle ore 16:30 presso la libreria Oolp ci sarà la presentazione del libro di Alessandra Martini e Maurizio Francesconi “111 luoghi di Langhe Roero e Monferrato che devi proprio scoprire”.

Tra gli eventi collaterali ci sono le mostre presso l’Oratorio di S. Giovanni e l’Oratori di SS. Annunziata, la visita guidata gratuita del Parco di Villa Gabrieli e del Museo Paleontologico Giulio Maini. Domenica non dimenticate il mercatino dell’antiquariato a cura della Pro Loco di Ovada. Tutte le info sono su www.fiorissima.it.

Prev Pitti Uomo 96: dall'11 al 14 giugno 2019 si festeggiano i 30 anni
Next Guadagnare divertendovi: ecco alcuni consigli!

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment