Flirtare online: cosa fare e cosa evitare

Scopamica

Flirtare su Internet non è una moda per gente strana. In un primo momento si è ritenuto così, poi, quando il settore ha iniziato ad avanzare, si sono registrati ragazzi del tutto normali (anche ragazzi buoni come il pane) e ora che questo modo di flirtare è diventato qualcosa di abituale, ci sono persone di tutti i tipi: uomini e le donne disposti a trovare di tutto. Sesso sporadico o partner stabili sono ciò che le donne italiane ricercano di più, ma ce ne sono altre. Ci sono così tante forme di amore proprio come ci sono tanti tipi di persone.

Come prepararsi a una videochat

Consigli per flirtareQuando intavoli una conversazione con un uomo attraverso una chat online puoi stare in pigiama e con una maschera scrub sul viso, di quelle che ti fanno apparire come uno zombie fino a quando non te la togli e passa tutto. Ma gli uomini sono come sono (e anche noi, che diavolo!) e a un certo punto ti chiederanno una foto o una video conversazione. Se ci tieni a fare bella figura, non vorrai di certo presentarti in modo sciatto. Allora ecco alcuni consigli di bellezza per lasciarlo a bocca aperta. Prima di tutto è bene ricordare che non esistono donne brutte, ma solo donne insicure e poco curate.

La tecnologia ha fatto molti progressi, ma una video chiamata non è propriamente come prendere un caffè con qualcuno di persona, manca la prossemica, ma in alcuni casi non è così male, anzi, forse, soprattutto nei primi incontri, è un bene, perché ci rende meno nervosi. Male che vada si simula una caduta della connessione!

Di fatto, per una videochat ci si può truccare e vestire esattamente come se stessimo per uscire, ma con qualche accorgimento in più:

1. Truccati più del solito, ma con grazia. “Più del solito” non significa truccarti come dipingeresti la porta del garage. Il video (per quanto buona sia la qualità e non lo sarà se è in diretta) attenua i colori e riduce digitalmente la quantità di pigmenti che hai messo sul tuo viso. È l’effetto del presentatore TV. Se ti è mai capitato di vedere una presentatrice del telegiornale per strada con il tipo di trucco che usa per lavorare, ti sarà sembrata una Drag Queen.
Non devi arrivare a questi estremi, ma se si tratta di video, non è come dire “Mi piace truccarmi senza sembrare truccata”. Devi fare un passo avanti, ma sempre con stile. Se non sei sicura di sapere come applicare il trucco, chiedi a un’amica più esperta o beauty addicted, lei saprà cosa fare.

Ma come migliorare le labbra troppo sottili?

Per rendere le labbra più voluminose, la prima cosa da fare è scartare tutte quelle matite per la bocca e rossetti dai colori scuri, in quanto assottigliano di più la bocca sembrerà ancora più piccola. Scegli i toni più chiari e naturali, con un po’ di lucentezza e avrai labbra super sensuali. Per dare più volume alle labbra sottili, prima prendi una matita che assomigli alla tua carnaglione. È necessario delineare il contorno delle labbra un po’ sopra la linea naturale, fallo con molta attenzione e senza premere troppo per evitare di ottenere una finitura troppo artificiale. Con questo passaggio, le tue labbra appariranno più spesse e definite. Una volta che sono ben delineate, dovresti riempire le labbra applicando un rossetto. Come abbiamo sottolineato, scegli un rossetto chiaro come rosa, pesca, nudo, ecc. per dare più ampiezza. Si consiglia di applicare il rossetto con un pennello specifico per truccare tutti gli angoli e farlo con maggiore precisione. Quando finisci il trucco, applica un po’ di gloss trasparente nel mezzo del labbro superiore e inferiore o in quel labbro che è più fine, e noterai la differenza.

Scopamici

2. Gioca con l’illuminazione nella tua stanza. Può succedere che abbiamo un appuntamento online alle sette del giorno dopo e una serie di disavventure catastrofiche si aggirano intorno alla nostra faccia di porcellana. Potrebbe essere un herpes labiale, un sacco di brufoli causati dal bere troppi alcolici in una notte o perché abbiamo mangiato un barattolo di mezzo chilo di cioccolato. Forse abbiamo studiato tutta la notte e abbiamo le occhiaie di un panda. Qualunque sia il problema, il trucco e l’illuminazione attenuata lo maschereranno molto bene.

Ad esempio, coprire con un fazzoletto rosso una piccola lampada da tavolo vicino alla webcam tingerà la tua pelle (già truccata) di un tenue colore rossastro. E sai a cosa serve? Per nascondere i brufoli! È un trucco fotografico, ma è lo stesso per i video.

3. Gioca con i posticci ma non diventare qualcun altro. Extension per capelli? Bene. Unghie finte? Potrebbero servire. Lenti a contatto per cambiare il colore dei tuoi occhi? Meglio di no… L’obiettivo degli incontri online è trovare quel ragazzo che ti piace abbastanza da stare con lui. Non vuoi che scappi impaurito nella direzione opposta quando vede che inizi a togliere cose e passi dall’essere Monica Bellucci a una brutta copia in mezzo minuto.
Un reggiseno con un po’ di imbottitura (non esagerare) o che aumenti il seno tipo Wonder Bra è più che permesso se ti senti a disagio con una prima.

4. Sii fedele a te stessa, non a ciò che piace al tuo flirt. Se al tuo ragazzo piacciono le hipster ma non è il tuo stile, si noterà se fingi. Se d’altra parte è un uomo ricco ed è abituato a uscire con donne che vanno in giro con una borsa Furla diversa per ogni giorno della settimana, prima o poi verrà fuori che tu, invece, non puoi permettertele (e avrai speso molti soldi per niente).

5. Il segreto dell’eleganza è nell’atteggiamento, non in quello che indossi. E l’atteggiamento più attraente è la naturalezza e la sicurezza in te stessa.

Ma il consiglio più importante è: buttati nella mischia! Ora che conosci qualche trucco, perché non lo metti in pratica? La vita è breve e i bravi ragazzi sono pochi. Muoviti!

Prev Diffusore di aromi BlisScent di Oregon Scientific: i fiori oggi sono tech e smart!
Next Make-up primavera 2019: la collezione ARTDECO "Flirt with the Mediterranean life"

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment