
Nel catalogo Unconventional Country di Faber, azienda marchigiana che nel 1955 ha inventato la cappa da cucina, troviamo un piccolo gioiello che si chiama Food Set ed è un vassoio da degustazione.
Di che cosa si tratta nello specifico? Be’ per spiegarlo in poche parole è un set che unisce tre utensili indispensabili in cucina: un tagliere, un piatto da portata e un sacchetto per il pane. È perfetto per un aperitivo tra amici a base di finger food o per una cena sul divano. Il design è semplice ed elegante e il risultato è un oggetto pratico e innovativo.
Per quanto riguarda i materiali, il vassoio è in rovere ed è facilissimo da pulire con una spugna umida, mentre la base in Krion® è realizzata con la Krion Eco-Active Solid Technology®, una nuova tecnologia “autopulente”, ossia in grado di impedire la proliferazione di batteri. La superficie reagisce infatti alla luce, innescando un processo di purificazione dell’aria ed eliminando batteri e prodotti chimici. La base si può lavare anche in lavastoviglie.
Il Food Set è stato creato traendo ispirazione dallo stile delle nuove cappe del catalogo Unconventionale Country di Faber: da Thea, con la cornice della stessa finitura in legno rovere, ai modelli West, Ranch e Agorà con inserti in legno, ma anche Chloé e Chloé XL con il suo stile minimal.
Food Set è in vendita presso i rivenditori Faber.