
A Fabrica di Roma torna per il secondo anno l’evento dedicato al cibo da strada con i camion a tema specializzati nel sapore: il Food Truck Festival. Da venerdì 1 a domenica 3 giugno 2018, nel cuore della Tuscia viterbese, va in scena la manifestazione incentrata sulle tipicità regionali nel cibo di strada, organizzata dall’Associazione Festeggiamenti SS. Matteo e Giustino, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Fabrica di Roma e la collaborazione di Tipico Eventi e Street Fud Festival.
Ci saranno più di venti di camion provenienti da tutta Italia che proporranno, sul piazzale antistante al centro storico dell’antico borgo, sapori caratteristici del proprio territorio: da Gragnano arrivano i panozzi, dal Piceno i fritti, dal Salento la puccia, dalla Calabria il pesce fritto, dalla Sicilia i cannoli e dalla stessa Fabrica le caratteristiche pizzette, ma il menu è vario e ricco e spazierà dalla carne di Fassona ai carciofi alla giudia, dal polpo alla piastra al tipico Food family incentrato sul regno dell’hamburgheria. Insomma ce ne saranno davvero per tutti i gusti!
L’ingresso al percorso, diviso per specialità gastronomiche, è libero e i prezzi, davvero contenuti, sono su consumazione. Ci saranno anche performance musicali e la possibilità di visitare un antico Paese che celebra le proprie tradizioni tutto l’anno e che si appresta, gastronomicamente, a preparare per il prossimo luglio la settima edizione della rinomata sagra della pecora.