Fragole buone e salutari fanno bene al cuore

Le fragole aiutano a prevenire malattie cardiovascolari e diabete.

Le fragole ricordano il cuore anche nella loro forma oltre che nel colore e il bello che fanno bene a uno degli organi più importanti del nostro corpo.

I deliziosi frutti rossi, infatti, prevengono le malattie cardiovascolari e sono un’ottimo aiuto contro il diabete.

La comunità scientifica era già a conoscenza del fatto che le fragole, soprattutto se mangiate a fine pasto, riducono i livelli di glucosio e di colesterolo cattivo nel sangue. Ora, però, alcuni studiosi dell’Università di Warwick, nel Regno Unito, capitanati dal professor Paul Thornalley, hanno scoperto che il consumo di fragole aumenta le sostanze antiossidanti e protettive nell’organismo riducendo i livelli di lipidi e colesterolo che potrebbero danneggiare le arterie e il cuore. Il merito è tutto di una proteina, denominata Nrf2, attivata proprio dall’estratto di fragola.

Questo frutto, dunque, consente di mantenere sani le cellule, gli organi e i vasi sanguigni del nostro corpo, riducendo di gran lunga il rischio di incorrere in malattie cardiovascolari o nel diabete.

Considerate quindi le fragole un ottimo dessert, magari accompagnate da un po’ di gelato (meglio evitare la panna) oppure con solo del succo di limone. Non sono solo buone, ma anche salutari.

Prev Dou uoD Hope Bag, la borsa che aiuta l'Emilia
Next Valentino in Qatar: acquistato da Mayhoola for Investments

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment