Frida Kahlo Capsule Collection Mirabello Carrara: pura energia vitale tra arte e moda

Frida Kahlo Capsule Collection Mirabello Carrara

Frida Kahlo è la protagonista di una particolarissima capsule collection di Mirabello Carrara in puro cotone. A essere riproposta sulla biancheria per la casa non è la sua iconica immagine, forse ormai anche un po’ usurata, né i suoi quadri, ma l’atmosfera autentica che pervade le sue tele, tra motivi floreali e amore per i ricami.

La Frida Kahlo Capsule Collection di Mirabello Carrara ha un carattere dicesi e inconfondibile ed è caratterizzata da quattro design: Cancun, Huipil, Tehuana e Azul, tutti declinati in versione coordinata come completo copripiumino, completo letto, trapunta, quilt e plaid. Tutti i colori sono saturi e brillanti, i toni luminosi e vibranti, per evocare la tradizione messicana attraverso dettagli catturati dalle tele di Frida Kahlo, tra ispirazioni del suo Paese, fiori sfavillanti, piante autoctone, trame e decori.

Tutta la collezione è pervasa da quella pura energia vitale che ha caratterizzato la vita e le opere dell’iconica artista messicana. La palette spazia dai toni dell’arancione e del furia a quelli del verde e il blu acceso ed esplora audaci accostamenti cromatici che restituiscono tutta l’atmosfera del suo Messico.

In questa capsule collection Mirabello Carrara rielabora e restituisce la ricca trama di tessuti, fantasie e modi di vivere con cui Frida Kahlo ha raccontato, ma di fatto continua a raccontare nonostante la sua scomparsa, la sua profezia di stile, tra arte e moda.

La collezione Frida Kahlo è prodotta e distribuita da Mirabello nei punti vendita monomarca Mirabello Carrara, negli store La Casa dei Sogni nei quali si trovano tutti i marchi del Gruppo Caleffi e negli oltre seicento rivenditori multimarca.

Prev La moda dei matrimoni Green, o meglio Eco-Chic!
Next Overnight Hair Mask di Marlies Möller: la maschera per capelli senza residui

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment