Fuorisalone 2013: l’evento più radical chic di Milano

Tortona, Brera, Festa del Perdono: un turbinio di eventi amati dagli hipster.

Fuori Salone 2013

Dall’esperto di design, all’hipster tutto eventi, dal ragazzo universitario fuorisede, alla comitiva di amici che escono per bere una “birretta”: tutti vengono travolti dal ciclone Fuorisalone 2013.

Perché il vero evento della Milano Design Week 2013 non è il Salone del Mobile che avviene tra i padiglioni di Fiera Milano City, ma il Fuorisalone. Lo dice la parola stessa: “fuori dal salone”.

Negozi, profumerie, concessionari, gallerie d’arte, chiunque organizza aperitivi e offre cocktail (rigorosamente gratuiti) con il sottofondo musicale di un dj set per rendere l’atmosfera più glamour e più London Style.

Ovunque c’è la possibilità di ricevere borse, gadget, foto, poster o anche solo di conoscere gente nuova e interessante. Da Brera a San Babila, da Festa del Perdono a Via Savona, la città si trasforma in un fiume di gente che osserva, parla, beve, assapora quel design che spesso passa in secondo piano o che viene ammirato più piacevolmente se accompagnato da un drink tra le mani e con un sottofondo musicale dalle sonorità elettroniche.

E il nuovo imperativo di Milano diventa “fare serata, ma con stile”, coniugando l’arte e il bello contemporaneo alla tradizionale uscita tra amici che ricorda molto l’idea del botellon delle più famose zone della Spagna, una fra tutti la Gran Via di Madrid.

Mancano pochi giorni alla serata conclusiva del Fuorisalone 2013, il 14 aprile, e sui social network si possono trovare tutti gli ultimi eventi e i link per potersi accreditare.

Prev T-shirt primavera-estate 2013: la collezione Dainese per lui e per lei
Next Le collezioni di borse e accessori Black e Purple di City Chic Collection by Biembi

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment