Eventi

Fuorisalone 2017: Zip Zone Events tra moda, arte e design

Zip Zone Events Milano Fuorisalone 2017

Presso la sede SIAM in via Santa Marta 18.
Zip Zone Events Milano Fuorisalone 2017

Zip Zone, il format di eventi creato da Alessandra Stretti, torna a Milano in occasione della Design Week 2017 e come location ha scelto la sede di SIAM, il Palazzo della Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri in via Santa Marta 18, nel centro storico del capoluogo meneghino.

Dal 5 al 9 aprile saranno esposti brand emergenti europei selezionati per questa occasione: ci saranno i gioielli di Alba Gallizia/Algares, Dafni Jewellery, Elisabetta Fontana, Rimini Jewels di Roberto Fenzl e Manuela Mussoni, Ulrike Ullmann, gli occhiali di Luca Pagni e le borse in pelle BR-and della designer Benedetta Rusconi e la “giacca-camicia” dal design sartoriale del Maestro Franco Puppato.

Inoltre, saranno esposte le opere di Damiano Spelta, le fotografie di Piero Mollica e Andrea Mete, i dipinti di Tal Britt, Barbara Stretti e Serena Ferrari.

Zip Zone ospiterà inoltre Flux Laboratory, con sede a Ginevra, Zurigo e Atene, uno spazio sperimentale, multidisciplinare che nutre il lavoro creativo e di riflessione attraverso incontri con il mondo della danza, l’arte, la filosofia, la musica, la tecnologia, i media e le imprese. Sarà presente anche il collettivo “Fuori Di Design”, coordinato da Materioteca, al quale partecipa, insieme a molti esordienti, anche la designer Giorgina Castiglioni.

L’allestimento di questo speciale spazio è curato da Zip Zone con la collaborazione di Magma Company per i complementi d’arredo e Arredi Marziani per le creazioni uniche d’illuminazione di Marzia Mosconi, Exclusive Light Designer. Mercoledì 5 aprile, in occasione dell’apertura serale di tutte le location del quartiere, saranno serviti i vini della cantina friulana Fossa Mala, distribuiti da Lelusi.

Orari di apertura al pubblico: mercoledì 5 aprile ore 14:30-23:00, da giovedì 6 a sabato 8 aprile ore 10:30-20:30, domenica 9 aprile ore 10:30-16:30.

Ti potrebbe interessare...

Altro in:Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *