Fuorisalone 2017: Zip Zone Events tra moda, arte e design

Presso la sede SIAM in via Santa Marta 18.
Zip Zone Events Milano Fuorisalone 2017

Zip Zone, il format di eventi creato da Alessandra Stretti, torna a Milano in occasione della Design Week 2017 e come location ha scelto la sede di SIAM, il Palazzo della Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri in via Santa Marta 18, nel centro storico del capoluogo meneghino.

Dal 5 al 9 aprile saranno esposti brand emergenti europei selezionati per questa occasione: ci saranno i gioielli di Alba Gallizia/Algares, Dafni Jewellery, Elisabetta Fontana, Rimini Jewels di Roberto Fenzl e Manuela Mussoni, Ulrike Ullmann, gli occhiali di Luca Pagni e le borse in pelle BR-and della designer Benedetta Rusconi e la “giacca-camicia” dal design sartoriale del Maestro Franco Puppato.

Inoltre, saranno esposte le opere di Damiano Spelta, le fotografie di Piero Mollica e Andrea Mete, i dipinti di Tal Britt, Barbara Stretti e Serena Ferrari.

Zip Zone ospiterà inoltre Flux Laboratory, con sede a Ginevra, Zurigo e Atene, uno spazio sperimentale, multidisciplinare che nutre il lavoro creativo e di riflessione attraverso incontri con il mondo della danza, l’arte, la filosofia, la musica, la tecnologia, i media e le imprese. Sarà presente anche il collettivo “Fuori Di Design”, coordinato da Materioteca, al quale partecipa, insieme a molti esordienti, anche la designer Giorgina Castiglioni.

L’allestimento di questo speciale spazio è curato da Zip Zone con la collaborazione di Magma Company per i complementi d’arredo e Arredi Marziani per le creazioni uniche d’illuminazione di Marzia Mosconi, Exclusive Light Designer. Mercoledì 5 aprile, in occasione dell’apertura serale di tutte le location del quartiere, saranno serviti i vini della cantina friulana Fossa Mala, distribuiti da Lelusi.

Orari di apertura al pubblico: mercoledì 5 aprile ore 14:30-23:00, da giovedì 6 a sabato 8 aprile ore 10:30-20:30, domenica 9 aprile ore 10:30-16:30.

Prev MonteNapoleone District: gli eventi al Fuorisalone 2017
Next Profumi Gucci per la primavera 2017: fragranze floreali delicate e frizzanti

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!