Gadget da viaggio personalizzati, gli indispensabili per agenzie e tour operator

Gadget da viaggio personalizzati per agenzie e tour operator

Per agenzie di viaggio e tour operator la vita è diventata molto difficile a causa di internet e dei tanti siti che permettono a utenti anche molto inesperti di prenotare viaggi e alberghi da soli, anche se in realtà, molto probabilmente, stanno spendendo di più di quanto farebbero se si rivolgessero a dei professionisti. È sempre più difficile fidelizzare i clienti, ma un modo per farlo e per incrementare la propria brand awareness è certamente quello di regalare gadget da viaggio personalizzati, ossia oggetti utilissimi a chi viaggia, per vacanza o per lavoro, con sopra il logo della propria azienda (agenzia o tour operator che sia).

Un gadget personalizzato è un modo per compiacere il cliente, regalargli qualcosa di unico (perché c’è il nostro logo sopra) e anche di utile. Scegliendo l’oggetto giusto, infatti, si può venire incontro ad esigenze che magari il viaggiatore ancora neanche sa di avere, ma ci ringrazierà nel momento in cui il gadget che gli abbiamo regalato gli salverà la giornata e si renderà conto che il nostro dono non era solo un modo per farci pubblicità, ma anche per aiutarlo concretamente.

Quali gadget regalare ai clienti di agenzie e tour operator

Gadget personalizzato per tour operator - Set da viaggio Powerbank e Caricabatterie

Come scegliere, allora, il gadget giusto da regalare ai propri clienti? Bisogna pensare prima di tutto all’utilità, più che alla bellezza. I clienti sono viaggiatori, quindi una tazza, una t-shirt, una penna, un cappellino è meglio che li abbiano in dono da altri tipi di negozi e attività commerciali. Da un tour operator o un’agenzia di viaggio è bene che ricevano qualcosa di estremamente utile, anche se, magari, appena glielo doniamo nemmeno se ne rendono conto.

I gadget che possono diventare praticamente indispensabili sono gli adattatori da viaggio. Il viaggiatore distratto magari neanche lo sa che gli può servire e allora ecco che si troverà a ringraziarci nel momento del bisogno (anche se magari nel frattempo saremo lontani) ed ecco che, certamente, si ricorderà il nome dell’agenzia che gli ha salvato la vacanza con un piccolissimo aggeggio.

Altro regalo utilissimo ai giorni d’oggi è il powerbank, che permette di ricaricare lo smartphone e altri device anche quando si è lontani da una presa di corrente. Anche in questo caso si tratta di un oggetto praticamente indispensabile, perché in viaggio si scattano molte fotografie e la batteria si scarica già a metà giornata, mentre il powerbank consente in pochi minuti di riaverla carica.

Ci sono poi gadget da viaggio più “tradizionali”, ma sempre utilissimi, come le mascherine per dormire, i tappi per le orecchie, i cuscini gonfiabili con o senza poggiatesta, le copertine, le ciabatte, i binocoli e le bussole per i viaggio più “avventurosi”, i portadocumenti, le etichette per le valigie, le borsette per le scarpe e per gli abiti.

Insomma, c’è veramente l’imbarazzo della scelta, basta solo individuare il gadget più adeguato alla propria clientela.

Come acquistare gadget da viaggio personalizzati online

Gadget lucchetto da viaggio Heatrow

Ovviamente i gadget personalizzati hanno un costo, la scelta giusta non riguarda solo l’oggetto in sé da regalare ai clienti, ma bisogna saper scegliere anche chi ha i gadget giusti e ce li può personalizzare in quantità adatte alle nostre esigenze, in tempi rapidi e, ovviamente, a prezzi che possiamo permetterci.

Il modo più facile per risolvere questo problema è fare un giro su Internet. Tra i siti che personalizzano gadget e risultano maggiormente apprezzati c’è Pubblicarrello.com, che nel caso di agenzie di viaggio e tour operator è il più indicato perché è quello che ha la più vasta scelta di gadget da viaggio personalizzati ed è specializzato in diverse tecniche di personalizzazione, dalla serigrafia alla tampografia, dall’incisione alla sublimazione, dal ricamo alle lamine metalliche e molte altre ancora.

Prev Come arredare la casa con i lampadari moderni
Next Screpolature viso, mani e corpo: ecco la Crema Sollievo de La Farmacia delle Erbe

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment