Gambe belle e in forma da mettere in mostra

Alcuni trucchi per avere gambe perfette in vista dell’estate.


Siamo in primavera inoltrata, anche se il tempo meteorologico ci sta facendo penare un po’ prima di assaporare appieno la bella stagione. Tuttavia, se è vero che ancora per qualche settimana possiamo andare in giro con jeans e pantaloni lunghi, tra un po’ sarà quasi impossibile evitare di scoprire le gambe.
Sveliamo allora alcuni segreti per avere gambe belle e in forma da mettere in mostra in questa estate 2012.

Prima di tutto, è bene ricorrere a delle bevande drenanti. Alcune modelle bevono fino a tre litri d’acqua al giorno, ma noi sappiamo che bere molto non è sinonimo di salute, anzi, in alcuni casi bere troppi liquidi può anche essere pericoloso, dunque se non sudate meglio bere solo un litro di tè rosso al giorno e altra acqua solo se avete sete.

Per la pelle fate uno scrub strong una volta ogni tre mesi e uno un po’ più soft almeno ogni due settimane. Usate sempre un’olio idratante se dovete andare in giro con le gambe scoperte, una crema se invece le dovete coprire.
Due volte a settimana utilizzate i fanghi d’alghe marine, ottimi contro la cellulite, dopo averli applicati avvolgete le gambe in una pellicola trasparente e rimanete così per mezz’ora, poi togliete tutto e lavatevi bene.

Attente anche alla depilazione. Cercate di alternare ogni tanto alla ceretta o all’epilatore il rasoio o la crema depilatoria, per evitare che crescano troppi peli sotto pelle.

Tra gli esercizi che potete fare eccone alcuni molto semplici, da svolgere anche a casa:
– la classica pedalata: vi sdraiate e muovete le gambe in aria come se steste pedalando per almeno una decina di minuti al giorno. Questo è un ottimo esercizio anche per gli addominali;
– sedute su una sedia fatevi scorrere due palline da tennis sotto i piedi per circa cinque minuti al giorno;
– sempre da sedute potete mettervi davanti a un muro, appoggiare i piedi sul muro a gambe piegate e “camminare” su e giù per cinque minuti;
– mettete nella vasca da bagno, in acqua fredda, un chilo di sale grosso, poi sedetevi sul bordo della vasca e spostate l’acqua per un minuto senza fermarvi, poi fate una piccola sosta e ripetete l’esercizio per un altro minuto, in totale fate tre serie.

Un trucco per far sembrare le vostre gambe più snelle è quello di utilizzare calze in microfibra opaca. Se invece è piena estate e non volete usare le calze, allora mettete scarpe alte e chiare, perché in questo modo le vostre gambe sembreranno più lunghe.

Se invece avete gambe troppo magre, la soluzione migliore è quella di usare calze scure e lucide.

Prev Look da Candy Girl, perfetto per la bella stagione 2012
Next Marco Mengoni veste Emporio Armani nel Tour Teatrale 2012

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!