Garden Festival d’Autunno 2018: dal 22 settembre al 21 ottobre

Garden Festival d'Autunno 2018: dal 22 settembre al 21 ottobre

È tutto pronto per la terza edizione del Garden Festival d’Autunno promosso da AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio). Andrà in scena dal 22 settembre al 21 ottobre 2018 nei Centri di Giardinaggio soci di AICG in tutta Italia.

Quest’anno il protagonista assoluto sarà il ciclamino, fiore autunnale per eccellenza, che prolunga la sua fioritura anche in inverno e che ha infinite tonalità e sfumature di colore. Inoltre è semplice da coltivare ed è perfetto per portare un tocco di colore su davanzali, balconi e terrazzi.

I ciclamini saranno anche usati nei laboratori e nelle aiuole dimostrative allestite all’interno di ogni singolo Garden. Il Garden Festival d’Autunno ha inoltre un intento formativo, vuole sviluppare negli adulti una cultura del verde e, attraverso la didattica, coinvolgere in maniera attiva anche i bambini. Verrà infatti riproposto il laboratorio “Pianta un bulbo” che si rivolge proprio ai piccoli “giardinieri”.

Il Garden Festival d’Autunno prevede iniziative ed eventi come l’aperitivo “verde” per salutare l’arrivo dell’autunno a base di erbe aromatiche, sciroppo d’acero, sambuco e zenzero (22 e 23 settembre), attività per i bambini come “I nonni raccontano” (un laboratorio con letture in occasione della Festa dei Nonni nel weekend del 6 e 7 ottobre), una grande festa finale aperta a tutti (20 e 21 ottobre).

L’elenco di tutti i Centri Giardinaggio aderenti all’iniziativa Garden Festival d’Autunno 2018 consultare il sito www.aicg.it.

Prev Quali sono i segnali della sintonia tra due persone?
Next Come sfruttare gli sconti Sephora per diventare più belle

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Comment