Gaspard Ulliel sarà Yves Saint Laurent al cinema

Ci sono due film in pre-produzione sullo stilista francese.

Come è già successo per Coco Chanel, impersonata al cinema, nello stesso periodo, da Audrey Tautou e Anna Mouglalis, anche Yves Saint Laurent potrebbe avere lo stesso onore.

Per il prossimo anno sono infatti in programma due film sullo stilista francese scomparso nel 2008: di uno se ne sta occupando Jalil Lespert, mentre l’altro sarà diretto da Bertrand Bonello e avrà come protagonista Gaspard Ulliel.

L’attore 28enne è molto amato dal mondo della moda: oltre a essere stato il volto maschile di Longchamp al fianco di Kate Moss quattro anni fa, è anche testimonial del profumo Bleu di Chanel dal 2010.

Il film su Yves Saint Laurent con Gaspard Ulliel sarà ambientato negli anni ’60 e ’70, quando lo stilista era il trentenne intraprendente che lasciò la maison Dior per fondare la sua etichetta insieme con il socio e compagno Pierre Bergé. Le riprese inizieranno nella primavera del 2013 e il film uscirà tra la fine dell’anno prossimo e l’inizio di quello successivo.

Sulla storia d’amore tra Yves Saint Laurent e Pierre Bergé è stato già girato un documentario nel 2010, diretto da Philippe Thoretton, ma evidentemente il mondo del cinema nutre ancora profondo interesse verso questo straordinario artista.

Prev Bellezza dei capelli: la Rhodoid Luxury Collection di Tek
Next Christmas Lingerie di H&M: la testimonial è Laetitia Casta

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!